News

Gastone Moschin: tra i primi in Umbria nei cavalli

5/9/2017 16:30:00 - Riabilitazione Equestre
Riabilitazione Equestre
Si è spento a Terni l'Attore Moschin. A Capitone di Narni il centro Ippico Viburno tra i primi in Umbria per l'Ippoterapia

Si è spento all’ospedale di Terni, lunedì sera, Gastone Moschin. Il popolare attore, fra le figure più celebri e apprezzate del panorama cinematografico italiano, era ricoverato da qualche giorno al Santa Maria in ragione di alcuni gravi problemi di salute.


La vita Nato 88 anni fa a San Giovanni Lupatoto (Verona), Gastone Moschin era partito come molti suoi colleghi dal teatro – da cui non si è mai allonatanato – per poi approdare al cinema, spaziando dalla commedia (memorabile la trilogia di ‘Amici Miei’) al genere drammatico, dal ‘poliziottesco’ agli ‘spaghetti western’. Una poliedricità che ha sempre mantenuto nella sua lunghissima carriera, costellata da due nastri d’argento e dal premio Lù Mière Calicidicinema.


In Umbria Numerosi anche gli impegni in televisione, come doppiatore ma anche e soprattutto attore di popolari sceneggiati, telefilm e serie televisive come ‘Don Matteo’ e ‘Sei forte maestro’.

Nell'Equitazione Dal 1990 viveva a Capitone (Narni) dove aveva creato il Centro Ippico Il Viburno, affiliato alla Federazione Italiana e nel Comitato Regionale. Divenuto il primo centro di ippoterapia dell’Umbria. A Terni aveva fondato la scuola di recitazione ‘Mumos’ insieme all’ex moglie Marzia Ubaldi ed alla figlia Emanuela.
Una forte amicizia con la tecnico federale Roberta Celi e con la Presidente Mirella Bianconi rimarrà nel ricordo dei tantissimi appasionati ed amici che conoscevano Gastone Moschin nel Comitato Regionale

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»