News

FEI MEYDAN il Campionato del Mondo è iniziato

22/9/2017 21:00:24 - Endurance
Endurance
Italia Endurance Festival 93 partenti al mondiale, 15 squadre in corsa per il titolo a Valeggio sul Mincio (VR)

Giornata tipicamente primaverile se non estiva a Parco Giardino Sigurtà dove era in programma il primo atto dei FEI MEYDAN Endurance Championship for Young Riders and Juniors.
Davanti ad un nutrito pubblico, si sono susseguite le visite veterinarie ubicate sul prato adiacente l’ingresso principale del Giardino.
Dinanzi l’elegante tenda di H.H. Sh. Mohammed bin Rashid Al Maktoum faceva bella mostra di sè l’area veterinaria addobbata con varie tipologie di fiori che non mancano certamente nel Parco.
Transenne rigorosamente bianche a contrastare il verde del prato, racchiudono quello che domani sarà il ring di gara, il luogo dove si decideranno le sorti dei cavalli.
All’interno dell’area veterinaria troviamo un primo cancello di controllo dove verranno presi i battiti cardiaci dei cavalli; gli stessi andranno avanti per affrontare poi il resto delle visite con i cosiddetti, metabolici e le prove di trotto.
Rappresentanti di 33 nazioni si sono sottoposti al primo vero step del campionato del mondo che si preanuncia davvero effervescente.
93 saranno i partenti in rappresentanza di 32 nazioni; concorreranno per il titolo a squadre 15 teams.
Partenza alle 8.00 di domani mattina in attesa nel primo pomeriggio di incoronare i campioni 2017.
Tutto è pronto, ora relax e concentrazione per cavalli e cavalieri.

UFFICIO STAMPA Sport Endurance EVO
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»