News

Laliscia e Pilati i migliori nelle Internazionali di Valeggio

26/9/2017 1:38:13 - Endurance
Endurance
In Veneto nel circuito del Campionato del Mondo i migliori italiani sono gli umbri

A mettere la firma sulle lunghe di giornata internazionali inserite nel programma di Italia Endurance Festival sono stati ancora gli Emirati Arabi Uniti che nella giornata di Sabato 23 settembre hanno dominato i Campionati del Mondo YRJ vincendo l'Oro a Squadre e Individuale.


La giornata di domenica 24 a Valeggio sul Mincio era iniziata decisamente male dal punto di vista climatico con rovesci importanti e cielo grigio per le competizioni internazionali.


Superata l'agitazione del giorno precedente con il mondiale, clima invece disteso tra i binomi presenti ma velocità dei cavalli in gara ancora elevate e costantemente sopra i 21 km/h.


La CEI2* FEI Open MEYDAN Italia Endurance Cup CEI 120 km. va agli arabi e Algeria, che piazzano le prime 5 posizioni ed il podio con  la vittoria di Mansour Saeed Mohd Al Faresi con Ukirfolie, Salim Said Al Owais con Quotien Persky secondo e Saeed Ahmad Jaber Al Harbi con Saida de Landas terzo. Sesta e prima degli europei e degli italiani la umbra Costanza Laliscia con Pallas, l'unica a reggere le andature imposte dagli emiratini e a concludere a soli 14 minuti dal primo, tempo di tutto rispetto che ne fanno la più veloce e performante, ancora una volta, solo dietro le Scuderie degli Sceicchi.


Sulla stessa distanza ma tra le donne, ancora due bandiere degli UAE grazie ad Alia Ahmad Mohd Al Saboori con Za'Amah, Aya Abdulla Redha Isshaq Ali con Teoalbac Quatre Vents e l'argentina Catalina Bastons con Namyb.


La FEI Open Meydan Italia Endurance Cup CEIYJ2 120 km. è andata a Saif Ahmed Al Mozroui con Preume de Paute, Khalaf Ahmad Saeed Al Ghaith con Eo Raki e Shaheen Yayhya Shaeen Khalfan con Shib Delamousserie.


Finalmente due bandiere italiane sventolano sul pennone del podio di Valeggio grazie a Vito Grippo con Cayam Rdb a 19,000 Km/h seguito dalla estone Raili Part con Penelope e da Vittoria Ciuchi con Sadir allevamento Enrico Ercoli. Quarto a pochissimi metri il tecnico umbro Francesco Pilati che conclude i 91 Km. della CEI1*FEI di Valeggio sul Mincio con Rosso Blu Dey, il baio di 7 anni allevamento Fabrizio Pilati alla media di 18,510 Km/h. e con un ottimo rientro cuore.



<nico belloni e 
UFFICIO STAMPA Sport Endurance EVO  

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»