News

World Championship YRJ: la Cerimonia con tanta Umbria

22/9/2017 11:50:00 - Endurance
Endurance
Al Parco Sigurtà inaugurati i Campionati del Mondo U21 con la Cerimonia FEI

Si è svolta ieri a Parco Giardino Sigurtà, la cerimonia di apertura dei FEI MEYDAN World Endurance Championship for Young Riders and Juniors 2017.


Italia Endurance Festival 2017 ha emozionato la platea con una coreografia spettacolare curata dal nostro Nico Belloni presentatore e regista  dell'evento.


Con il calare del sole, dopo il saluto delle tante autorità presenti, inizia la sfilata delle 33 squadre rappresentate a Valeggio sul Mincio.


Ai microfoni si sono avvicendati tra gli altri per il Comune di Verona Daniele Polato ed il presidente di VeronaFiere Maurizio Danese che hanno sottolineato l'importanza della manifestazione con tutti i risvolti economici che ha generato.


In ordine alfabetico sono salite sul palco tutte le nazioni con amazzoni e i cavalieri che sabato e domenica prossima animeranno i percorsi che attraverseranno i territori dei vari comuni di Verona e Mantova.


Prima di lasciare spazio a danze e acrobazie a cavallo, arriva un dono speciale per Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ritirato da Mr. Mohammed Essa Al Adhab, General Manager del Dubai Equestrian Club. A firmare l’opera Mauro Malacarne, apprezzato artista italiano specializzato nel settore equestre. Sollevato il velo dal quadro parte l’inno di Mameli ad accompagnare l'ultima squadra sul palco, la padrona di casa Italia, recentemente vincitrice della medaglia d'argento ai campionati d'Europa Senior 2017 che si sono disputati in Belgio lo scorso agosto. Nella squadra Italiana composta da 7 atleti troviamo Lucrezia Accorroni e Luca Mariotti, oltre che il Veterianario Ufficiale Nicola Pilati di Marsciano ed il Maniscalco del Team Francesco Bacioia di Passignano sul Trasimeno


Una serata del genere, di fronte a riproduzioni giganti di sfingi egiziane, non poteva finire senza fuochi d'artificio che hanno illuminato lo splendido Castello di Valeggio sul Mincio che in lontananza guarda il Parco Giardino Sigurtà.


Il presidente di giuria della gara FEI, Ramon Lopez Lax, apre ufficialmente i giochi decretando l’inizio del mondiale.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»