News

Rapporti Ufficiali di Gara FISE con EPS

16/11/2017 13:40:00 - Salto ad Ostacoli
Il CNUG segnala anomalie tra alcuni Ufficiali di gara in gare non riconosciute FISE

Con riferimento alle marifestazioni sportive organizzate da Enti di promozione sportiva, ci è noto che molti nostri ufficiali di Gara svolgono mansioni analoghe in queste manifestazioni.
Si informa che i nostri Ufficiali di gara  non possono partecipare a manifestazioni di sport equestre dove siano violati i Regolamenti federali.
In particolare gli Enti di promozione sportiva nelle discipline olimpiche o FEI possono organizzare manifestazioni che rientrano nell'ambito ludico addestrativo, ma non in quello agonistico che è un'esclusiva della FISE.
Per maggiore chiarezza alleghiamo il Regolamento federale che chiarisce la differenza tra ludico addestrativo e agonismo.
Vi preghiamo di dare massima diffusione alla presente trta gli ufficiali di gara (anche Segreterie e Direttoti di campo) e comitati orgarizzatori.
Evidenziamo che partecipare a manifestazioni che violano i Regolamento federali espone i nostri ufficiali di gara a provvedimenti sanzionatori.
Preghiamo altresì gli Ufficiali di gara di segnalarci eventuali manifestazioni di Enti di promozione dove ravvisino violazíoni dei Regolamenti federali.
In ultimo, ma non per importanza, riteniamo che i tesserati di enti di promozione che partecipino a gare  che violano i Regolamenti federali e esuberano i limiti riconosciuti agli Enti di promozione non siano coperti dalla polizza assicurativa degli Enti stessi con gravissimi richi di richieste risarcitorie a titolo personale.
Fiduciosi di avet fotnito un utile chiarimento inviamo cordiali saluti.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»