News

UMBRIA ENDURANCE LIFESTYLE 2017 PARLA FRANCESE: VINCE LA PULICANI

19/12/2017 19:20:28 - Endurance
Endurance
A Città della Pieve successi anche per Mantovani, Erculei, Generali, Ulivastri

CITTA’ DELLA PIEVE – Umbria Endurance Lifestyle 2017 ha rispettato in pieno le attese della vigilia, con cinque gare di ottimo spessore tecnico interpretate al meglio dagli oltre 70 binomi arrivati a Salci di Città della Pieve per un appuntamento ormai tradizionale nel calendario italiano e internazionale. Amazzoni, cavalieri e cavalli di ottimo spessore, che in una giornata caratterizzata dalle basse temperature e su un percorso estremamente tecnico - al confine fra Umbria e Toscana - hanno saputo fornire prestazioni di alto livello.


La categoria più importante, la CEI1*, va in archivio con la vittoria della francese Andrea Pulicani-Sharkes du Monteil, prima sul traguardo dell'agriturismo "Il Felcino" con quasi 18 minuti di margine su Roland Verge-Malik'sha d'Olmarellu. Gran terzo posto per Carolina Tavassoli Asli, che in sella ad Al Sarfah du Barthas è stata protagonista di una prova da applausi: dopo aver perso un ferro nel corso del secondo giro ed essere ripartiti per la fase conclusiva in ottava posizione per il ritardo accumulato, hanno coperto gli ultimi 27 chilometri a 20,576 km/h chiudendo terzi con un arrivo in volata mozzafiato. Sarfah du Barthas ha ricevuto anche il premio Best condition.


La categoria CEIYJ1* riservata agli young riders è stata invece appannaggio di Giulia Mantovani, che ha vinto in rimonta e preceduto di 7 secondi appena Valentina Mencuccetti, al cui cavallo Stella by Caligola è stato assegnato il premio Best condition; distacco maggiore, invece, quello accumulato su Anthony Verna.


Andamento più lineare, quello della CEN B, con Nicola Erculei che ha difeso il primo posto sin dal primo giro, chiudendo davanti a Ernesto Mariotti, anche lui ben saldo in seconda posizione. Terza moneta per Giorgia Gabrielli.


Sull’evento, organizzato da Italia Endurance Asd e sistemaeventi.it srl, al fianco delle quali ha operato con il consueto entusiasmo l’Associazione sportiva dilettantistica Wild Horse, è calato il sipario all'insegna della simpatia e del piacere di stare insieme. Applausi, sorrisi e auguri di Buon Natale sono stati il filo conduttore della premiazione finale.


CEI1* 1: Andrea Pulicani su Sharkes du Monteil alla media di 19,531 km/h. 2°: Roland Verge su Malik'sha d'Olmarellu. 3°: Carolina Tavassoli Asli  su Al Sarfah du Barthas.


CEIYJ1* 1°: Giulia Mantovani su Penelope di Pegaso alla media di 16,556. 2°: Valentina Mencuccetti su Stella by Caligola. 3°: Anthony Verna su Eritro Poietina.


CEN B 1°: Nicola Erculei su Free Gemma alla media di 17,343 km/h. 2°: Ernesto Mariotti su Palkaline d'Alauze. 3°: Giorgia Gabrielli su Mp Al Miftaah


ESORDIENTI 1°: Alessandro Generali su Marrazzu con 14,29,706 punti. 2°: Fabio Orlando su Malika. 3°: Emanuele Del Pizzo su Robin Hoouk.


DEBUTTANTI 1°: Fabio Ulivastri su Indagato di Gallura con 61 punti. 2° Stefano Bartolucci su Snobbissima. 3°: Cecilia Polidori su Angel.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»