News

I Cavalieri di Giano per l'Assoluto Italiano U.14 e PARAENDURANCE

22/5/2014 12:20:00 - Endurance
Endurance

L’ENDURANCE DI NUOVO PROTAGONISTA A TORGIANO: I CAVALIERI DI GIANO ORGANIZZANO IL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNDER 14 ED UN PERCORSO DI PARA ENDURANCE


 



La Federazione Italiana Sport Equestri ha affidato al circolo ippico Cavalieri di Giano di Miralduolo l’organizzazione del primo campionato italiano assoluto Under 14 di Endurance equestre e di una manifestazione di para endurance che si terranno nello stupendo percorso del Trofeo delle Vigne situato nel comune di Torgiano (PG) tra il 18 ed il 20 luglio p.v.


Dopo il successo delle prime due edizioni del Trofeo delle Vigne, quest’anno la kermesse di tre giorni diventa ancora più importante ed interessante sia dal punto di vista agonistico che da quello sociale.
Infatti, oltre ad ospitare il campionato italiano UNDER 14, primo evento nel suo genere, Sabato 19 luglio avrà luogo una delle prime manifestazioni di para endurance che vedrà come protagonisti atleti speciali che a cavallo percorreranno un percorso aperto  di 3 km. A seguire i più piccini si confronteranno nella gara pony valida per le selezioni alle ponyadi.  Domenica invece spazio agli atleti più grandi che si confronteranno sulle distanze di 30, 60 e 90 KM.
Il tecnico Bistocchi Alessio, non nasconde l’emozione per i suoi Cavalieri di Giano, che dopo pochi anni di attività nell’Endurance, hanno ottenuto ottimi risultati dal punto di vista agonistico, potendo vantare una percentuale elevatissima di completamento delle gare a dimostrazione della tutela e del rispetto per il cavallo che lo stesso tecnico infonde quotidianamente in ogni persona che si avvicina a questo sport.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»