News

Il Circuito Test Event Giovani Cavalli FISE 2018 a maggio

29/4/2018 16:40:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli

Parte da Cervia il circuito Test Event Giovani Cavalli 2018



Prenderà il via da Le Siepi di Cervia, dall’ 11 al 13 maggio, il Circuito dei Test Event Giovani Cavalli FISE, un evento di altissimo livello tecnico dedicato ai giovani cavalli da salto di 4, 5, 6 e 7 anni italiani e stranieri.

Il Circuito Test Event Giovani Cavalli FISE presenterà per il 2018 due importanti novità:

“Si svolgerà nell’ambito degli appuntamenti dei Test Event Senior, per dare maggiore visibilità e continuità di crescita tecnica tra giovani cavalli e i cavalli adulti di prima fascia;

Le categorie a giudizio per i giovanissimi cavalli di 4 e 5 anni saranno valutate da importanti tecnici stranieri che daranno un parere ‘internazionale’ sulla qualità dei soggetti in gara”.

Nel primo appuntamento di Cervia, le categorie per i soggetti di 4 e 5 anni verranno giudicate dal tecnico HANS HORN, già selezionatore della prima squadra italiana oltre che grande stalloniere, proprietario di soggetti importanti tra i quali Libero H e scopritore di giovani talenti in tutto il mondo.
Il Circuito Test Event Giovani Cavalli FISE presenterà in ogni tappa un montepremi di € 32.000,00 solo per le categorie Giovani Cavalli, grazie all’attenzione dei Comitati Organizzatori, avrà la visione tecnica da parte del Tecnico del Dipartimento Giovani Cavalli Marco Porro oltre a quella dei Tecnici di Prima squadra che interverranno per i Test Event Senior.



Dopo l’appuntamento di Cervia dall’11 al 13 maggio, il Circuito proseguirà a:

Truccazzano 8 - 10 giugno;
Tortona 29 giugno 1 luglio;
Cattolica 27 – 29 luglio (con la selezione per Lanaken per i cavalli stranieri di 5, 6, e 7 anni);
Terminerà con la finale dal 9 al 14 ottobre in luogo da definire secondo bando MIPAAF.



In ogni Tappa dei Test Event Giovani Cavalli Fise verrà organizzata una riunione tra gli addetti ai lavori e il Dipartimento Giovani Cavalli unitamente alla dirigenza FISE per un confronto riguardo alla programmazione 2019 per i giovani cavalli.
Il Circuito FISE Giovani Cavalli, divenuto ormai una palestra importante per la crescita tecnica dei soggetti del vivaio nazionale, ha confermato nel tempo la sua vocazione ad essere una fucina di giovani campioni che, in età adulta, hanno dimostrato le loro qualità sui più importanti campi internazionali.
Prima Circuito D’Eccellenza poi Circuito Top, ora Test Event Giovani Cavalli FISE, hanno supportato nel tempo la crescita di giovani cavalli stranieri come Ninja (Giorgio Nuti poi Campione Europeo con Rolf Goran Bengtsson), Seldana (Natale Chiaudani argento a squadre Europei di Windsor), Dohitzun Guernica (Enrico Frana) , Friso ( G. Dominici 13°individuale WEG di Roma),Nanta (Heroldt, Ligresti), Ares(E. Bicocchi), For Passion (Da Rios), Elkintot (Massimo Grossato), Aramis,Jamiro,Clodia,Kobus, Harpon Du Borda, Havinia,R-Gitana, e degl’italianissimi Baedeker (Consorti, Da Rios), Silvestras (Consorti ) Paprika della Loggia (R. Arioldi), Rosa di Villa Emilia (Chimirri), Lohengrin di Villa Emilia (Cristofoletti), Ottava Meraviglia CSG (P. Paini), Zeta di Sabuci (Zoe Conter), Rigoletto della Florida (M. Ferrario ),Ten Ten, Nadir di San Patrignano, fino ad arrivare ai recentissimi risultati di Monaco (Bryan Mascenti in Italia e ora Harrie Smolders vincitore della 150/155 a LGCT di Shanghai 2018) e di Fer ZG (Nella foto © X-Bionic Sphere) 8 anni (Paolo Adorno 2° classificato nella gara a fasi CSIO5* Samorin) e molti altri soggetti che si sono distinti in tutto il mondo.



Il regolamento del CIRCUITO TEST EVENT GIOVANI CAVALLI è disponibile nella sezione “Attività – Giovani Cavalli – Regolamenti – salto ostacoli “Progetto Sportivo Giovani cavalli 2018
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»