News

Coni Umbria: progettualità sul territorio per lo sport

17/5/2018 11:20:00 - Equitazione di Campagna
Equitazione di Campagna
Per i Dirigenti sportivi nel Coni il 5 giugno nella Sala Riunioni a Perugia

gli Organismi Sportivi dilettantistici possono godere di particolari agevolazioni fiscali solo in presenza di determinati presupposti. Il CONI, nell’ultimo biennio, ha emanato dei provvedimenti (si pensi alle delibere sulle attività sportive e la riforma del registro), volti ad individuare i legittimi fruitori di tali agevolazioni.


 


Le novità della legge finanziaria 2018 per le Società sportive e la situazione degli accertamenti tributari nei confronti delle stesse sono temi molto caldi e spesso fonte di dubbi e contrasti interpretativi.


 


La Scuola Regionale dello Sport, ritenendo che temi così importanti non possono non essere conosciuti dai Dirigenti ai vari livelli dello sport regionale e che gli stessi possono rappresentare un punto fondamentale per i Commercialisti che assistono le nostre società sportive, intende organizzare un seminario invitando il Dott. Andrea Mancino, Presidente della Commissione CONI per i rapporti con l’Agenzia delle Entrate e Inps.


 


Pregandovi di interessare i Dirigenti a tutti i livelli comunico che il Seminario sarà attivato solo in presenza di almeno 30 iscritti e che lo stesso sarà organizzato presso la sede di questo Comitato – sala Consiglio - 6° piano di via Martiri dei Lager 65, martedì 5 giugno a partire dalle ore 16.00. 


 


Le iscrizioni dovranno essere effettuate al seguente indirizzo mail srdsumbria@coni.it  e dovranno pervenire entro il giorno 30 maggio 2018.


 


In caso di iscrizioni superiori alle 30 presenze si organizzerà un ulteriore seminario.


 


Seguiranno ulteriori comunicazioni.


 


In attesa di incontrarvi per il prossimo Consiglio, invio cordiali saluti.



Domenico IGNOZZA


Presidente CONI


C.R. Umbria 

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»