News

Quondam è il Campione 2018 in Umbria

4/6/2018 23:30:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Gianluca Quondam vince i Campionati Regionali 2018 con Apolo P

Le Lame incorona Gianluca Quondam


Prima volta in sella a 9 anni. Siciliano di nascita, umbro di adozione. E’ il neo campione regionale, eletto in Umbria, domenica 3 giugno, presso l’Horses Le Lame Sporting Club: il 43enne Gianluca Quondam Gregorio. E’ lui a salire sul gradino più alto del podio. Obiettivo raggiunto in sella ad Apolo P.


Alle spalle di Quondam, con l’argento al collo, Beniamino Capurso (centro ippico Valvasone). Sotto la sua sella, in questo campionato, Flinton.


Terzo gradino del podio per Carlo Masciotti (Scuderia La Torre). AI suoi ordini, Quadrigo’s Boy.


Ecco l’identikit del campione regionale di secondo grado assoluto.


Con un bronzo ai Campionati Italiani junior e un argento a quelli young rider, Gianluca Quondam Gregorio viene iscritto nella lista dei cavalieri under 21 di interesse federale, fino ad entrare nel Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare. Uniforme che ha portato per 12 anni e con la quale ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Militari e ai Mondiali Militari, per poi aggiudicarsi il metallo più prezioso anche ai Campionati Europei young rider.


Questi anni d’oro della sua equitazione giovanile li ha vissuti sotto la direzione di Arnaldo Bologni, trasferendosi presso le sue scuderie dal 1993 al 1998.


Trasferitosi stabilmente in Umbria nel 2000, ha intrapreso la sua attività presso il Centro Ippico Regno Verde (Narni), di sua proprietà, fino ad essere riconosciuto come uno dei comitati organizzatori più qualitativi e ospitali del centro Italia.


“Condivido questo compito con l’Horses Le Lame Sporting Club – ha commentato Quondam – ci accordiamo per dare movimento alla nostra regione, nel pieno rispetto reciproco. Più che rispetto, parlerei di amicizia”. Su Apolo P, ha confessato “posso descriverlo poco, perché lo monto da poco più di un mese”. In merito alla manifestazione regionale ha dichiarato “Ottima organizzazione, come sempre, a casa Zampolini”.






Credit Photo Marco Proli

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»