News

LE LAME – MEMORIAL LORENZO ATTILI – Cavalli, arte e ricerca

11/7/2018 18:29:10 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli

Al Galoppo contro il Cancro con il Memorial Attili all'Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco



L’Horses Le Lame Sporting Club ospita una nuova iniziativa dedicata alla raccolta fondi a favore del Comitato per la Vita Daniele Chianelli, dopo la serata del maggio scorso, durante il Sagrantino Tour ShowJumping. Venerdì 13 e sabato 14 luglio, in occasione del Memorial Lorenzo Attili, avrà  luogo una serie di iniziative per sostenere la ricerca contro le leucemie.


L’Horses Sporting Club Le Lame di Montefalco si appresta a ospitare dal 13 al 15 luglio una nuova manifestazione equestre. E’ la settima edizione del Memorial Lorenzo Attili, concorso ippico nazionale A5*, che porterà a Montefalco, nel cuore dell’Umbria, decine di cavalieri italiani.


La manifestazione, dedicata alla memoria del giovane cavaliere umbro, che proprio al Le Lame aveva trovato casa, prevede appuntamenti anche fuori dai campi di gara.


Si comincia venerdì 13 alla fine della giornata di gare, con l’inaugurazione della mostra a tema equestre “Memories and Pictures”, curata da Carlo Francesco Galli e Rita Calenda di Artouverture, che tornerà ad animare la Terrazza degli Artisti con l’esposizione di opere legate al mondo del cavallo, create da Dino Aresca, Olga Beresneva, Adolfo Chiesa,Giorgio Dalla Zorza, Tommaso Dognazzi, Federica Gianfranchi, Gianluca Rebollini, Rudy Sesti, Dino Valdelli e Vittorio Ziffarelli. La musica di un dj set e gli aperitivi per tutti i concorrenti, offerto dal comitato organizzatore, faranno da cornice all’arte che vuole celebrare il mondo equestre. La mostra sarà visitabile per tutta la durata del concorso.


Sabato 14, invece, sarà la volta della Cena con musica live, animata da sfilate, durante la quale verrà battuta all’astaun’opera dell’Artista Tommaso Dognazzi, donata dall’Artista stesso, il cui ricavato andrà a favore della “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”. Le Lame, infatti, è diventato un punto di raccolta permanente di fondi per la ricerca contro le leucemie. Il “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”, fin dalla sua costituzione nel 1998, si occupa di raccogliere e devolvere fondi per la ricerca e la cura delle leucemie. Oltre a finanziare l’azione dei ricercatori e l’acquisto di apparecchiature all’avanguardia, ha realizzato nelle immediate vicinanze dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, eccellenza mondiale in materia, il  RESIDENCE DANIELE CHIANELLI che accoglie gratuitamente i pazienti in cura ed i loro familiari, per rendere il loro soggiorno meno gravoso.


Per saperne di più sul Comitato per la Vita Daniele Chianelli:


https://comitatodanielechianelli.it/



Al Galoppo contro il Cancro è un’iniziativa nata dalla collaborazione di Equideando con la Famiglia Zampolini e il Comitato per la Vita Daniele Chianelli, con il supporto operativo di Valorizzazioni CulturaliArtouverture ed  LM&Partners.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»