News

Strepitosa Carolina. Vincono anche Cingolani, Mariotti secondo, Lama terza

27/8/2018 22:20:00 - Endurance
Endurance
Finale Interregionale e internazionali dominate dagli umbri a Grosseto

L'Ippodromo del Casalone a Grosseto domenica 26 agosto è stato il parterre di partenze ed arrivi delle tre gare internazionali e tre interregionali  dove atleti umbri la hanno fatta da padroni.
Una splendida organizzazione per due giornate di sport e coinvolgente passione per il fondo, dove i comitati regionali di Abruzzo, Lazio, Umbria e Toscana si sono dati appuntamento per la finale interregionale FISE e dove, nelle internazionali a cartello, si sono presentati binomio di grandi rispetto nonostante il recente appuntamento di Pisa San Rossore. 
Splendida ed eccellenza italiana la Umbra Carolina Tavassoli Asli. L'Amazzone del Fucsia Team di Agello di Perugia ha interpretato con "regalità" il grigio Spa Pallas e lo ha portato dal primo minuto della partenza sino alla vittoria della CEI 2* 124 Km.
Carolina ha perfezionato tecnica e forma fisica e con classe ha condotto la gara FEI con la autorità di chi si sta preparando con professionalità e saggezza lavorativa al prossimo appuntamento che la attende : I WORLD EQUESTRIN GAMES di Tryon in North Carolina USA.
Domenica 26 Tavassoli Asli non ha solamente vinto con autorità e sicurezza ma ha anche dimostrato quello che è il mondo dell'endurance in Umbria. Pallas è uno splendido cavallo grigio con il quale Carolina aveva vinto la Medaglia d'argento agli Europei di Bruxelles  nel 2016 ed un cavallo del 2003, (soli 15 anni!!), che ha  concluso la 124 km di Grosseto in oltre 18,7 Km/h di media e con rientri trotto e metabolici incredibili. La vittoria di Carolina è stata infatti dedicata a Pallas, per la gioia del trainer Gianluca Laliscia e dell'Italia Endurance Team di Agello. La FEI 2 stelle si completa della performance ottima ed in crescendo di un'altra Carolina. Il podio del Casalone si completa con i colori dell'Umbria con Carolina Maria Sole Lama. L'Amazzone del Centro Ippico Montione è perfetta terza con Une de Miel scavalcata solamente da Simonetta Leone.
Umbria che sorride ancora anche nella seconda CEI 2* 124 Km. La categoria riservata agli Young Riders e atleti Juniores ha praticamente visto solo i colori umbri. A vincere dopo una estenuante ma proficua rincorsa è il giovane Filippo Cingolani, colori Italia Endurance Team, che recupera dalla quarta alla prima posizione una gara apertissima e viva sino all'ultimo chilometro e portando alla vittoria Cold Ayre ma soprattutto "credendo" nella vittoria sino all'ultimo metro. Piazza d'onore per il gualdese Luca Mariotti del Team di famiglia diretto da papà Ernesto Mariotti Endurance Team che termina secondo dopo aver governato la classifica sino agli ultimi punti controllo del quinto giro montando alla perfezione una difficile Raissa di Gallura. Terza la nazionale italiana Valentina Galli medaglia d'argento ai Campionati Europei 2018.
Moreno Polverini conclude in quarta posizione la CEN B 84 Km. Dopo esser stato a lungo il leader della classifica provvisoria.






Nico B.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»