News

PONYADI: pony pronti a .....giocare!!! Oggi il Giuramento dell'Atleta

30/8/2018 12:43:16 - Pony
Pony
Inizia oggi la kermesse dedicata al mondo dei giovani italiani









Sarà una vera e propria invasione…”di campi” quella che vedremo dal 29 agosto al 1° settembre a Roma, nella fantastica cornice liberty immersa nel verde dell’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto.


Infatti questa edizione capitolina delle Ponyadi 2018 – Intesa San Paolo ha chiuso le iscrizioni definitive con numeri da record: saranno ben 1.100 i pony che affolleranno campi e scuderie, in una struttura che prevede l’impiego di 8 campi gara tra erba e sabbia, la zona dedicata al cross, il boschetto per l’endurance e 6 campi prova,  insieme a 1.300 giovanissimi che si daranno battaglia per la conquista di medaglie nelle 17 tra discipline e attività in cui si misureranno le rappresentative di 19 Regioni e della Repubblica di San Marino che hanno aderito all’evento ludico più atteso dell’anno.


Un incremento notevole rispetto alla passata edizione, dove sono stati circa 800 i pony e 1.000 i bambini iscritti, che dà un segnale forte e chiaro: i giovanissimi adorano i loro amici pony e questa grande festa, che per loro va ben oltre la pura competizione, richiama sempre più partecipanti.


È il piacere di ritrovarsi insieme, arrivare da ogni parte d’Italia per condividere e celebrare quattro giorni di gioco, gioia e sana competizione sportiva che anima un intero movimento fatto di ippo-genitori, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile, di tecnici appassionati che amano il loro lavoro e trasmettono ai bimbi i migliori valori dello sport, del fair play e dell’amore per i pony, di tutto lo staff che già da tempo sta lavorando per coordinare la complessa macchina dell’evento.


Diverse le iniziative che la FISE ha predisposto a corollario di questa animatissima manifestazione, grazie anche al contributo dei partner che hanno dato il loro supporto.


Giovedì 30 agosto nel pomeriggio si svolgerà la cerimonia del Giuramento dell’Atleta, dove assisteremo alla sfilata delle rappresentative regionali e all’accensione del braciere, che con un chiaro richiamo ai Giochi Olimpici rappresenterà un momento molto suggestivo a cui prenderanno parte migliaia di presenti.


Animazione nell’area commerciale, vari punti di ristoro ed un goloso percorso di street food saranno di attrattiva sia per gli atleti con i loro accompagnatori sia per i visitatori che approfitteranno di questa opportunità per entrare a contatto con la realtà degli sport equestri.


L’evento sarà trasmesso in web streaming sul sito www.fise.it, con diretta in contemporanea delle gare sul campo Tribuna  (Pony Games) e sul campo Nuovo (Salto Ostacoli), oltre a varie video-clip che saranno realizzate quotidianamente sulle restanti discipline.


Foto, video e post saranno inoltre pubblicati sulle pagine istituzionali FISE dei social Facebook, Twitter ed Instagram. Tutte le informazioni sull’evento, aggiornate in tempo reale, saranno disponibili nello speciale del sito fise.it accessibile dal banner in home page https://www.fise.it/ponyadi-2018


L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma e dalla Regione Lazio, e catalizzerà per quattro giorni l’attenzione del mondo degli sport equestri sulla Città, offrendo alla Capitale e al territorio circostante un’importante occasione di visibilità, grazie anche alla collaborazione con importantissime realtà come Intesa Sanpaolo, Kinder + Sport, Coldiretti e RAI Ragazzi con RAI Gulp.











Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»