News

TROFEO DELLE VIGNE: UNA III EDIZIONE RICCA DI NOVITA’

11/6/2014 19:07:31 - Endurance
Endurance
Campionato Italiano Assoluto U. 14 e ParaEndurance oltre alla tappa di Campionato Regionale Umbria

La III edizione del Trofeo delle Vigne è ormai alle porte ed i Cavalieri di Giano stanno definendo gli ultimi dettagli di questa edizione ricca di novità per l’endurance umbra.


Il campionato italiano assoluto Under 14, riservato ad atleti con una età compresa tra 10 e 14 anni  autorizzati a montare pony e/o cavalli di altezza compresa  tra 120/155 cm, è una delle novità. Sabato i giovanissimi atleti potranno contendersi il titolo di Campione Italiano Assoluto sulle distanze di 30 e 60 km in uno dei pochi percorsi italiani che si sviluppa interamente su strade non aperte al transito pubblico e quindi idonee a tale competizione.


A completare le novità della III edizione, la prima manifestazione di para endurance che vedrà atleti speciali come protagonisti che percorreranno un percorso di 3 km in campo aperto.


Oltre le novità, resta invece invariata la gara regionale della domenica che si sviluppa sulla distanza di 30/60/90 km nello stupendo percorso disegnato dal tecnico Bistocchi che attraversa i vigneti torgianesi di Terre Margaritelli e Cantine Lungarotti.


In oltre durante i tre giorni dell’evento il pubblico e soprattutto i bambini saranno intrattenuti con vari appuntamenti a loro dedicati.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»