News

Terza tappa di campionato al Wild Horse. Bene i giovani nelle categorie pony

23/6/2014 12:30:00 - Endurance
Endurance
Si distinguono gli allievi nella gara di Monteleone D'Orvieto

Due giornate davvero calde hanno fatto da cornice agli under 14 ed ai pony per la gara a Monteleone d'Orvieto organizzata dal Centro Federale Wild Horse della famiglia Fratini nel fine settimana del 21 e 22 giugno.


Nella Debuttanti UNDER 14 di 24 km hanno partecipato 5 amazzoni dai 10 ai 14 anni compiuti.


La Vittoria è andata nelle Agonisti alla giovane Sara Maurizi su Sweet Desert , seconda Ilaria Di Mitri su Lakbir Al Gilpaka.


Nella categoria NON agonisti, prima Lucrezia Volpini su Morellino, segue Caterina Borsi su Glorhiosa e terza Valentina Mencuccetti su Casper.


In tarda mattinata si sono svolte le categorie Pony A 5 km con 7 binomi e la Pony B 8 km di 4 binomi. Tantissimi complimenti agli allievi umbri, piccini e non che in due giorni di gara hanno reso orgoglioso l'endurance regionale.
Partendo dalla categoria pony B 8 km troviamo al secondo posto Alessandro Bistocchi su Clementina e al quarto posto Annaluce Palmariello su Aghir Simba che alla sua prima gara ha conquistato un ottimo posto gestendo al meglio il suo cavallo.


Tutti i cavalieri under 14 e piccoli cavalieri pony sono stati premiati dal C.O. WILD HORSE.


Domenica 22 giugno giornata con al via anche la gara di endurance valevole per la 3^ Tappa del campionato regionale umbro. Alla partenza ben 32 binomi. Nella categoria 84 km velocità, prima Francesca Rosi su Amirah dei Gabrini di proprietà del tecnico tifernate Mauro Cucchiarini, che non meno di una settimana fà, si è regalato con la sua Ares By Spirit, montata da Ortensia Revelant, una bellissima vittoria nella CEIJ2* 120/km di Numana , secondo l’inossidabile binomio Gino Cristofani/AV. Bereror e terza e best condition l’ amazzone toscana Simona Soldani su Castagna. A dimostrazione della bella riuscita della manifestazione, vale segnalare che solo un binomio ha riportato l'eliminazione.


Nella categoria CEN A 56 km prima l’amazzone toscana Marina Roghi su Nihal e Best Condition, secondo il cavaliere toscano Ferri Matteo su Tramontana di Rifi e terza Marta Bravi su Wild Fira.
Categoria Debuttati 28 km prima l’amazzone toscana Chiara Vivarelli su Matris, secondo il cavaliere toscano Marco Cappetti su Urlo e terzo Marco Raichini su Gerondina del team Cavalieri di Giano di Torgiano.



Fonte: Sportendurance

Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»