News

Campionato Italiano ANICA in Umbria: la conferenza stampa

24/7/2019 23:50:00 - Endurance
Endurance
Mercoledì 24 luglio attesa conferenza stampa per l'evento a Fabro/Città della Pieve

L'Agriturismo il Felcino di Città della Pieve (Pg) è pronto ad aprire i cancelli all'endurance e all'atteso Campionato Italiano ANICA 2019.
Mercoledì 24 luglio si è tenuta l'attesa conferenza stampa di presentazione ufficiale condotta da Nico Belloni alla presenza della Presidente Mirella Bianconi Ponti, del FEI Delegato Tecnico Col. Valter Murino, del Comitato Organizzatore rappresentato da Emilio e Serena Fratini per il Centro Ippico Wild Horse e dai Sindaci dei Comuni che verranno coinvolti sportivamente nell'evento: Citta'della Pieve, Ficulle, Fabro.
Il debutto della categoria CEI2* FEI 120 km. è stato accolto con successo da molti binomi che presenteranno al via i Purosangue Arabi ANICA che si contenderanno il titolo a partire dalle prime luci dell'alba di sabato prossimo. E' la prima volta nella storia che si concorre nei 120 Km per il Campionato Anica.
La domenica sarà la volta delle categorie nazionali che, ad un giorno dalla chiusura delle iscrizioni, conta in start list circa 50 cavalli per un totale di 66 PSA ANICA; numero quest'ultimo destinato a salire.


Un dato che balza agli occhi è quello relativo alla alta percentuale di cavalli che a causa delle qualifiche non potranno prendere parte al Campionato Anica benché PSA.
C'è grande fermento in Umbria per l'evento organizzato dall'Asd Wild Horse che, mentre scriviamo, ha superato abbondantemente la doppia cifra e vola verso quota 180 cavalli.
Il sold-out delle strutture ricettive adiacenti il parterre di gara, preannunciava da giorni il grande successo della manifestazione. 
La scelta di ANICA di disputare l'evento clou dell'anno a Città della Pieve, si è rivelato dunque quanto mai azzeccato.


Fonte: SportenduranceEvo

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»