News

Obbligo del Trasportatore sul Modello 4

31/7/2019 7:50:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Compilazione del Modello 4 informatizzato sarà obbligatoria l'indicazione dei dati relativi al trasporto

Si ricorda che, come indicato dalla nota del Ministero della Salute DGSAF 9693 del 5/4/2019, da lunedi' 1° luglio 2019, per la compilazione del Modello 4 informatizzato sarà obbligatoria l'indicazione dei dati relativi al trasporto.


 


In particolare sarà necessario compilare tutti i dati richiesti nella sezione D) TRASPORTO del Modello 4 e nello specifico: i dati del trasportatore, selezionandolo mediante le opzioni "con mezzo proprio" o "con mezzo di trasportatore autorizzato" o indicandolo mediante l'opzione "con mezzo di trasportatore autorizzato ma non registrato in BDN/SINVSA".


 


Inoltre sarà obbligatorio indicare il conducente, la targa del mezzo o del rimorchio, la data di partenza, l'ora e la durata del viaggio.


 


Nel caso in cui si renda necessario modificare le informazioni inserite in fase di prenotazione, sarà possibile modificare la sezione trasporto del Modello informatizzato anche dopo la validazione (automatica o esplicita da parte del SV).


 


In caso d'urgenza la modifica potrà essere riportata a penna, come previsto dal decreto, sulla copia cartacea che accompagna il trasporto e successivamente riportata in BDN sul Modello 4 informatizzato.



FONTE: fise.it

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»