News

Nico Lupino nel Gran Premio alla Memoria di Lorenzo Attili

30/7/2019 16:50:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Gran Premio incredibile tra emozioni e sport equestre nel fine settimana del Le Lame a Montefalco

Siamo arrivati al Gran Premio del Memorial Lorenzo Attili… un momento “sacro” per la “famiglia Zampolini”. Non solo per coloro che fanno Zampolini di cognome, ma anche per la famiglia di Lorenzo e di tutti noi che sentiamo di appartenere spiritualmente a Le Lame e alla sua grande famiglia. Un’occasione nella quale ogni anno si rinnova l’emozione del ricordo di Lorenzo.


Un Gran Premio che ha visto alla partenza ben 48 binomi. Sei percorsi netti in prima manche e dieci binomi qualificati per la seconda.


La vittoria di questo prestigioso Gran Premio va con grande onore nelle mani di Nico Lupino in sella a Fabalia con il più veloce dei soli due doppi netti della categoria, con il tempo della seconda manche di 33,93.


Queste le parole di Nico: “Per me, a livello personale, è sicuramente la gara più importante che abbia vinto. Anche perchè Lorenzo era per me un amico vero e ci tenevo in maniera particolare”.


La piazza d’onore è per Christian Fioravanti in sella a Birdy De La Lande, anche lui con doppio netto, e il tempo della seconda manche di 42,25.


Terzo posto per Gianluca Apolloni in sella a Florenzo V/H con 4 penalità al primo percorso e zero in seconda manche, con il miglior tempo di coloro che hanno chiuso con le 4 penalità, 35,71.


La 135 a fasi consecutive, ha visto la vittoria assoluta di Elia Simonetti che conquista la prima posizione in sella a Gailloux Van De Zelm e la seconda in sella ad Haiti Van De Vinkhoeve. Terza piazza per Gianluca Apolloni in sella a Baby Arko.


Complimenti a tutti i vincitori! Grazie a tutti i partecipanti per l’affetto dimostrato! E grazie alla famiglia Zampolini e a tutto il suo staff per l’accoglienza sempre esemplare! Appuntamento dunque all’anno prossimo per una nuova edizione del Memorial Lorenzo Attilli!

Fonte e CreditPhoto Equideando

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»