News

FISE con Te in Umbria. Grande partecipazione al Plaza di Perugia

25/11/2019 15:50:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Sala gremita per l'incontro FISE CON TE

Aperto con il saluto istituzionale dalla Presidente Mirella Bianconi per il comitato Umbria della Federazione Italiana Sport Equestri, Perugia nella sala riunioni del Plaza Hotel ha ospitato l'ultimo incontro di 4 momenti sul territorio di FISE CON TE, il progetto di FISE Centro Servizi Federali per promulgare e fare conoscere multiaspetti della vita federale.

Significativo il saluto del Presidente nazionale FISE Marco di Paola che oltre a credere nel progetto FISE CON TE ha specificato le novità federali, siano esse assicurative, sui trasporti che fiscali, argomenti approfonditi dai relatori Dott. Donato Foresta, dall'avvocato Andrea Scianaro e dal Presidente stesso Marco Di Paola.


Importante la partecipazione di tecnici e istruttori umbri ma tanti gli operatori dalle Marche, dall'Emilia Romagna e dalla Toscana per FISE con Te e la sala gremita in ogni ordine di posti è stato il plauso all'iniziativa che vedeva come capo fila di questo progetto proprio la nostra Mirella Bianconi in collaborazione con la Consigliera Grazia Basano Rebagliati, con il Presidente Di Paola, Ettore Artioli e la FISE centrale.


Curati gli aspetti fiscali della vita federale e di ogni associazione dilettantistica sportiva con il Dott. Donato Foresta. Seguito da un lungo dibattito l'intervento su trasporti e aspetti legali del trasporto animali a cura del Consigliere umbro Avv. Andrea Scianaro che ha poi relazionato e risposto alle tante domande e quesiti della "sala" anche sulle nuove recenti stipule assicurative della Federazione a vantaggio dei tecnici e dei centri ippici. 
Un interessante incontro, indubbiamente da ripetere visto i continui aggiornamenti sulle materie trattate, un momento di crescita e di condivisione dei primi interpreti della federazione, tecnici ed operatori. Una particolare attenzione che la politica federale riserva alle figure tecniche per tutelarne e  formarne le professionalità.


Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»