News

Fei Meydan Endurance World Championship Italy 2020.

2/1/2020 19:30:00 - Endurance
Endurance
Un successo firmato da Agello di Perugia nel mondo

MACCHINA ORGANIZZATIVA A PIENO REGIME PER TOSCANA ENDURANCE LIFESTYLE LONGINES FEI WORLD ENDURANCE CHAMPIONSHIP 2020.
Dopo il successo realizzato nel 2019, l’edizione 2020 di Toscana Endurance Lifestyle si annuncia di altissimo livello, sia per la qualità dei binomi in gara nel Longines FEI World Endurance Championship sia per il grado di coinvolgimento di enti, sponsor e aziende che rappresentano l’Italia nel mondo.
 Archiviato con grande soddisfazione il lusinghiero bilancio dell'edizione 2019, per Toscana Endurance Lifestyle e lo staff di sistemaeventi.it è già tempo per definire la marcia di avvicinamento all'edizione 2020 dell'evento di San Rossore, che vedrà coincidere il suo sesto appuntamento annuale con il Longines FEI World Endurance Championship. Il campionato del mondo assoluto di endurance, del resto, è un evento di dimensioni tali che per essere allestito nel modo migliore possibile ha bisogno di tempo, strategie e porogrammi da sviluppare sin d'ora.
Non a caso, sistemaeventi.it e il comitato organizzatore stanno portando avanti da tempo contatti con enti, associazioni e partner privati capaci di garantire l'adeguato supporto alla più grande manifestazione di endurance del 2020. Teatro dell'evento sarà anche quest'anno l'ippodromo di San Rossore, che dal 3 al 6 settembre ospiterà i migliori binomi del mondo in uno scenario unico, che dal 2015 a oggi ha riscosso consensi unanimi per potenzialità della struttura e ricettività alberghiera del territorio alle quali va aggiunto l'interesse da parte di un tessuto imprenditoriale che ha varcato di gran lunga i confini regionali e nazionali. Un feeling esclusivo, questo, che i primi contatti sviluppati nei mesi scorsi e portati avanti in queste settimane di fine-inizio anno hanno confermato.
A fare la differenza, in termini di condivisione del progetto, sono le cifre con cui è andata in archivio l'ultima edizione di Toscana Endurance Lifestyle, capace di proporre nell'arco di tre giorni il FEI Meydan World Championship young riders &juniors 2019, la tappa italiana dello Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Italy Endurance Festival e il FEI Meydan World Championship young horses 2019, dando continuità a quanto prodotto nelle edizioni pretendenti e attestandosi a 14,5 milioni di valore dell'evento e 24.979 pernottamenti nelle strutture alberghiere di Pisa e provincia.
Numeri importanti, resi ancor più degni di nota se rapportati sia all'edizione precedente che al bilancio con cui, nel 2015, si chiuse la prima edizione. Toscana Endurance Lifestyle 2018 aveva fatto registrare 13,2 milioni di valore dell'evento e 22.530 presenze alberghiere, mentre Toscana Endurance Lifestyle 2015 si era chiusa con 7,4 milioni di valore dell'evento e 8.340 pernottamenti. In termini percentuali, il valore dell'evento è cresciuto del 9,8% dal 2018 al 2019 e del 95,9% nell'arco di un quinquennio. In fatto di presenze alberghiere, l'aumento è stato del 10,87% dal 2018 al 2019 e addirittura del 199,5% dal 2015 al 2019. Riscontri resi possibili dalla sinergia sviluppata con Regione Toscana, Toscana promozione turistica, Comune di Pisa, Camera di Commercio di Pisa, Ente Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Alfea, Dubai Equestrian Club, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Federazione Italiana Sport Equestri e Federazione Equestre Internazionale, ai quali anche nel 2020 si andranno ad aggiungere marchi di caratura internazionale e aziende capaci di esaltare l’imprenditorialità italiana nel mondo.



Nico Belloni fiseumbria
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»