News

Progetto Sport 2020 - Fabio Mangilli

18/1/2020 20:20:00 - Dressage
Dressage
Incentivare lo sviluppo del nostro Sport sul Territorio

Il “Progetto Sport 2020 - Fabio Mangilli” è una iniziativa del Consiglio Federale prevista nel 2018 per tutte le discipline olimpiche, che persegue la finalità di incentivare lo sviluppo del nostro Sport sul Territorio, evidenziare nuove leve e individuare nuovi talenti.
A tal fine il Dipartimento Dressage prevede la creazione di un circuito di gare, che coinvolga con il contributo determinante dei Comitati Regionali, l’attività giovanile di base e degli amatori, stimolandone la crescita tecnica in una progressione programmata e monitorata.
Ha inoltre lo scopo di mettere in evidenza e premiare l’attività̀ degli Istruttori, che con dedizione trasmettono ai loro allievi i principi fondamentali della tecnica equestre e si distinguono per i risultati ottenuti sul campo.
L’iniziativa è rivolta non solo ai giovani Atleti Juniores che montano cavalli e ponies, ma anche agli Atleti Amatori, in un contesto di miglioramento tecnico di tutto il movimento degli sport equestri e del dressage in particolare a livello territoriale.
File allegati: Progetto Sport 2020.pdf
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»