News

Equitazione: Fise Awards 2020, grande successo per il Gala di beneficenza

28/1/2020 19:40:00 - Riabilitazione Equestre
Riabilitazione Equestre
Equitazione: Fise Awards 2020, grande successo per il Gala di beneficenza


Sport, solidarietà ed il sorriso sono stati i protagonisti dei Fise Awards, i prestigiosi premi attribuiti dalla Federazione Italiana Sport Equestri, giunti alla 3° edizione, che si sono svolti ieri sera nella prestigiosa cornice del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel di Roma. Protagonisti i migliori atleti degli sport equestri, distinti in campo internazionale grazie ai loro risultati nel 2019. A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Fise, Marco di Paola.

La Fise dopo aver patrocinato, nel corso degli ultimi anni, il “Polo del Sorriso”, l’evento sportivo a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ha deciso di rafforzare la reciproca collaborazione. Proprio durante la serata il presidente Di Paola e la vicepresidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Beatrice Menis dalla Chiesa hanno firmato un protocollo d’intesa che, non solo prevede che l’organizzazione diventi Charity Partner della Fise, ma promuove una sinergia nella divulgazione del “Progetto Smile House” per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questa particolare patologia.

“Con i Fise Awards -ha detto Marco Di Paola, numero uno della Fise- la Federazione Italiana Sport Equestri vuole ringraziare tutti i cavalieri e le amazzoni che anno dopo anno contribuiscono a portare in alto il tricolore. Si tratta di un momento molto sentito dagli atleti del nostro meraviglioso mondo, che rispondono sempre in massa con la loro presenza. I valori dello sport -ha aggiunto il presidente- sono la colonna portante dei Fise Awards. Solidarietà e integrazione sono aspetti imprescindibili della sana attività sportiva. E anche per questo la Federazione ha voluto dare un forte segnale, sottoscrivendo il protocollo d’intesa con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus che diventerà Charity Partner di Fise e alla quale sarà devoluto il ricavato della serata”.

In realtà la collaborazione tra i due enti è già iniziata con i Fise Awards, perché la Federazione Italiana Sport Equestri ha deciso di devolvere alla Onlus il ricavato della serata, per contribuire da subito concretamente all’acquisto di attrezzature mediche ed ospedaliere. “Siamo felici ed onorati che la FISE abbia scelto di sostenere Operation Smile nel 2020, anno importante per la Fondazione italiana perché compie 20 anni di attività -dichiara Alessandra Corrias, Direttore generale della Fondazione Operation Smile Italia Onlus-. La bellissima serata di ieri, dedicata ai Fise Awards, è stata il principio della nostra collaborazione, che non poteva avere inizio migliore. Siamo sicuri che insieme alla Federazione Italiana Sport Equestri potremo far conoscere ancora di più i nostri progetti, sia in Italia che nel mondo, e continuare a curare i tanti pazienti che nascono con una malformazione al volto”.

Grandissime presenze in occasione della “notte degli Oscar” del mondo dell’equitazione. Oltre agli atleti delle diverse discipline equestri, numerose personalità del mondo dello sport, della televisione e dello spettacolo hanno contribuito a celebrare i successi azzurri.

Tra loro: Roberto Cipullo (produttore cinematografico), Cristian Marazziti (regista), Giulia Luzi (attrice e cantante), Massimiliano Varrese (attore), Valentina Melis (attrice), Camilla Ferranti (attrice), Francesco Ferdinandi (attore), Carlotta Mantovan (giornalista e conduttrice TV personaggio Tv), Fabiola Biancospino (attrice), Rudy Zerbi (personaggio Tv), Marco Di Buono (conduttore e attore), Carlo Molfetta (ex atleta, Campione Olimpico Taekwondo Londra 2012), Flavia Tartaglini (atleta, Vela), Juri Chechi (Campione olimpico ginnastica Atlanta 1996), Leonardo Bocci (Actual, YouTuber), insieme ai Testimonial della Fondazione Operation Smile Onlus Stefano Masciarelli (attore), Livia Azzariti (conduttrice televisiva), Michele Mirabella (regista, autore e conduttore). Anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha voluto raggiungere il Rome Cavalieri per salutare gli ospiti dell’edizione 2020 dei Fise Awards.

Ad avvicendarsi sul palco nella serata condotta da Savino Zaba e Carolina Rey con il contributo tecnico di Cristian Micheli, sono stati i migliori cavalieri e le migliori amazzoni che l’Italia ha visto trionfare nel 2019. Per la Fondazione sono intervenuti alcuni dei Fondatori, Beatrice e Romano dalla Chiesa, Marco e Flaminia Elser, il direttore generale Alessandra Corrias, e gli Ambasciatori, Alessia Antonelli, Nicole Covelli, Laura Brioni e Georgia Vitetti Martini.



Roma, 28 gen. (Adnkronos)

(Red-Spr/AdnKronos)
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»