News

Chiarimenti del Presidente Marco Di Paola e lettera della PCDM

10/3/2020 18:30:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Circolare chiarificatoria su spostamenti e su attività inerente gli sport equestri

Allegata alla presente news riportata dal Presidente Marco Di Paola, la nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri che conferma l’interpretazione offerta dalla Federazione che il proprietario o il detentore o l’affidatario del cavallo può recarsi dal proprio domicilio al maneggio affiliato alla Federazione e successivamente rientrare al proprio domicilio.
Però sottolineo che tale spostamento è consentito “solo e unicamente per provvedere alle cure e alla salute del cavallo quale esigenza indifferibile”.
Pertanto invito i tesserati a valutare con serietà e senso di responsabilità caso per caso, confrontandosi con il Presidente dell’ente affiliato o con il proprio istruttore/tecnico, l’effettiva “esigenza indifferibile”, che legittima lo spostamento e a non abusare di questa facoltà poiché passibile di gravi sanzioni.
A breve dal sito federale riceverete le comunicazioni e istruzioni necessarie.



"Siamo consapevoli delle difficoltà dei nostri Enti affiliati a gestire la situazione, e con questo immediato intervento presso il Governo intendo dare un contributo per consentire di tutelare il benessere e la salute del cavallo, però non intendo legittimare e consentire comportamenti impropri o abusi per raggirare la misure di contenimento del contagio.
Ringrazio, a nome del movimento sportivo equestre, il Governo e in particolare il Ministro dello Sport On.le Vincenzo Spadafora, lo staff ministeriale, il Presidente del CONI Giovanni Malagò per aver compreso la peculiarità dello Sport equestre e per il supporto offerto per tutelare il benessere dei cavalli sportivi e ringrazio lo staff federale per l’impegno che sta offrendo.
Per cortesia seguite le indicazioni sul sito federale e se avete dubbi inviate una mail a sosfise@fise.it." Marco Di Paola.






Nico B


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»