News

Talent Show Jumping Coppa Italia: divertimento assicurato!

27/6/2020 11:10:00 - Salto ad Ostacoli
Regolamento Talent Show Jumping e norme relative alla Coppa Italia dei Comitati Regionali

In allegato alla presente Vi inoltriamo il regolamento del Talent Show Jumping all’interno del quale sono riportate le norme relative alla Coppa Italia dei Comitati Regionali.


Come vi è noto, si tratta di un circuito dedicato ai Comitati Regionali per consentire di avere degli appuntamenti di visione per i selezionatori federali, creare lo spirito di squadra che è necessario nelle Coppe delle Nazioni e creare delle motivazioni per il movimento sportivo territoriale.


I Comitati Regionali dovranno formare 4 squadre con le caratteristiche sotto indicate:


 


























Youth Talent Team and Individual CR Cup



Squadra formata da massimo 5 cavalieri Children, Junior e massimo 2 cavalieri Young Rider



h. 135



Youth Future Team and Individual CR Cup



Squadra formata da massimo 5 cavalieri Children e Junior



h. 125



Gentleman Riders Team and Individual CR Cup



Squadra formata da massimo 4 cavalieri di qualsiasi età



h. 115-120-125-130



Sport Team and Individual CR CUP



Squadra formata da massimo 5 cavalieri di qualsiasi età



h. 145



 


Le gare a squadre, relativamente alle categorie “Youth Talent”, “Youth Future” e  Gentleman Riders si svolgeranno in due giornate diverse (sabato e domenica) secondo la formula della Coppa delle Nazioni, su due percorsi (uguali o diversi).


Relativamente invece alla categoria a squadre Sport si svolgerà in ultima giornata secondo la formula della Coppa delle Nazioni, su due percorsi uguali.


 


Qui di seguito Vi riportiamo un estratto relativo alla procedura di iscrizione delle squadre.


 


Apertura Iscrizioni: 30 giorni prima delle data di inizio della manifestazione. Nei primi 10 giorni i Comitati Regionali hanno la priorità per iscrivere le squadre indicando i binomi facenti parte (che potranno essere sostituiti fino alla mezzanotte della giornata antecedente l’inizio del concorso). Le iscrizioni dovranno essere effettuate inviando l’apposita scheda (allegata alla presente) al Comitato Organizzatore e alla Segreteria dell’Evento e per conoscenza al Dipartimento Salto Ostacoli (m.lombardi@fise.it).


Inoltre:


ISCRIZIONE DELLE SQUADRE



  1. Le gare “Youth Talent Team and Individual CR Cup” sono riservate a cavalieri di età non superiore ai 21 anni (anno solare) in rappresentanza dei Comitati Regionali FISE e quindi potranno partecipare alle stesse solamente cavalieri Children, Juniores e Young Riders con patente di 1° grado e 2° grado.

  2. Le gare “Youth Future Team and Individual CR Cup” sono riservate a cavalieri di età non superiore ai 18 anni (anno solare) in rappresentanza dei Comitati Regionali FISE e quindi potranno partecipare alle stesse solamente cavalieri Children, Juniores con patente di 1° grado e 2° grado.

  3. Per la residenza sportiva si dovrà far riferimento a quanto disposto dal Regolamento Generale.


Qualora un cavaliere effettui un cambio di residenza sportiva nei termini regolamentari, potrà essere utilizzato dalla nuova Regione di appartenenza solo nel caso in cui non abbia preso parte a precedenti Tappe e Prove di manifestazioni regionali a squadre nell’anno in corso con una differente Regione.


Un cavaliere non potrà in ogni caso partecipare in rappresentanza di una Regione per la quale non è tesserato.



  1. Ciascuna Regione potrà iscrivere una sola Squadra per singola categoria;

  2. Nella Gara Youth Talent, Youth Future e Sport potranno essere indicati quali componenti la Squadra un massimo di 5 binomi.

  3. Nelle gare Gentleman Riders concorreranno squadre composte da 4 cavalieri impegnati su altezze diverse e progressive 115-120-125-130. Anche qui verrà scartato il peggior punteggio e potranno essere ammesse anche squadre composte da 3 soli cavalieri nel qual caso la Squadra non potrà scartare alcun percorso. Nel contesto della gara dei Gentleman Riders, sviluppandosi la stessa su altezze diverse, non viene previsto un quinto cavaliere e pertanto non si effettuerà nessuna sostituzione.

  4. Un cavaliere può prendere parte solo ad una Squadra;

  5. Un cavaliere iscritto ad una categoria a squadre di un determinato gruppo non può prendere parte con un altro cavallo allo stesso gruppo anche se a titolo individuale;

  6. Sarà consentita l’utilizzazione di un massimo di 2 cavalieri Young Riders per ciascuna Regione nell’ambito del segmento “Youth Talent”.

  7. Un cavaliere iscritto alle gare Gentleman Riders potrà montare in squadra o a titolo individuale in un livello, soltanto un cavallo. Potrà montare un secondo cavallo purché in un livello differente.

  8. Alle gare in oggetto non possono prendere parte i ponies.

  9. Tutti concorreranno alla classifica individuale e soltanto 4 per ciascuna manche faranno parte della Squadra per determinare il risultato, scartando il peggior punteggio.

  10. È consentita la sostituzione di un binomio al termine della prima manche, facendo subentrare il quinto cavaliere in sua vece, potrà inoltre essere modificato anche l’ordine di ingresso dei binomi componenti la squadra.

  11. È ammessa anche la partecipazione di Squadre composte da soli 3 cavalieri. In tal caso la Squadra non potrà scartare alcun percorso.

  12. In tutte e quattro le categorie Youth Talent, Youth Future, Sport e Gentleman Riders, potranno partecipare liberamente a titolo individuale cavalieri abilitati per le stesse.

  13. Nello Sport Team CR Cup, le squadre in rappresentanza regionale non potranno schierare un binomio seniores che abbia partecipata ad un Campionato Europeo e/o Mondiale e/o a Coppe delle Nazioni CSIO 5 stelle nell’anno 2019 e/o 2020, tale binomio, potrà eventualmente partecipare alla gara soltanto a titolo individuale. È consentita l’utilizzazione in squadra del cavaliere con altro cavallo.

  14. La validità della gara a squadre di ciascun segmento si concretizza con la partecipazione di un minimo di tre squadre.


 

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»