News

Mina Simeone in Ungheria: Iniziano gli Europei di Dressage

12/8/2020 8:30:00 - Dressage
Dressage
A Budapest cerimonia inaugurale dei Campionati Europei e sesto posto per l'Italia degli azzurrini

Iniziata l'avventura continentale per Mina Felicitas Simeone e per la mamma-tecnico Asia Goetche. L'Umbria finalmente ha una sua atleta nel lotto delle migliori promesse giovani ai Campionati Europei in svolgimento ancora a Budapest in Ungheria.

La nazionale italiana ha già concluso la prova a squadre riportando un onorevole sesto posto  per l’Italia dei più giovani (207.743) agli ordini del capo equipe Laura Berruto e sotto l’attento sguardo del tecnico Anna Merveldt, in questo Campionato Europeo Children di dressage, che ha consegnato la medaglia d’oro alla Germania (245.468), seguita a ruota, con l’argento al collo, dall’Olanda (245.201). Bronzo per la Francia (217.376).



Le ultime prove, finale di categoria saranno in programma venerdì prossimo. Dopo le prove di ieri, che hanno visto in rettangolo per l’Italia, Maria Beatrice Nucci su Fg Alterego (64,616%), la nostra Mina Felicitas Simeone su Rantauplan (66,359%), oggi in campo insieme a Spagni anche l’altra azzurrina: Anna Tarabella su May, che ha concluso con un buon punteggio percentuale di 69,767.


 Nico Belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»