News

Laliscia, Bonomi, Berni, Viada, Zampagli e Goretti nelle grosse di Montalcino

24/8/2020 14:00:00 - Endurance
Endurance
Tappa Mipaaf e Internazionali FEI a Montalcino per il Trofeo del Brunello

La bellezza della Val d'Orcia fa da cornice stupenda alla settima edizione del Trofeo del Brunello, gare internazionali FEI e tappa del Circuito Giovani Cavalli Mipaaf 2020
Nelle tre assolate e caldissime giornate di Montalcino gli atleti umbri si distinguono e sono in molti a concludere in positivo nel trofeo del Re dei vini. 

Nelle premiazioni, svoltesi nella Tenuta Banfi e presso il Castello di Poggio alle Mura, sede della storica produzione Banfi, con l'organizzazione perfetta e curata del Team Generali e di Chiara Vivarelli, segnaliamo il podio, prezioso ed entusiasmante, vista la gara, di Costanza Laliscia con Valda de Vallois, la grigia 2009 che sotto la sella della Campionessa Europea testa i 160 Km. della CEI 3* e conclude vincendo la Best Condition.

Nella Ladies, la CEI 2* 120 Km. ritroviamo ancora, dopo la vittoria di Grosseto nel Trofeo del Casalone, tra le protagoniste l'umbra Chiara Berni, l'amazzone per i colori dell'Aereonautica Miltare conclude quarta la prova toscana sempre con il sauro Marte Rp.

Altro risultato di prestigio per il team perugino Italia Endurance Stables arriva con il performante Boni Viada de Vivero ed As Embrujo, il 2012 baio della scuderia Laliscia che termina la 120 Km. CEI 2* in terza posizione.

Prova meravigliosa e coraggiosa a Montalcino anche per Giulia Bonomi che si aggiudica la Best Condition con la seconda posizione nella CEI 1* in sella allo splendido grigio Ajlan e bissa il podio di Città della Pieve. Inoltre per Giulia Bonomi la conclusione con Giordania RP nella CEN A Mipaaf con ottimi presupposti di lavoro per la figlia di sei anni di Kir Galaa da Estetik dell'Allevamento Antognoni della familgia Bonomi. 
Sempre nella CEI 1* conclude in quinta posizione Baliverne Artagnan con Matteo Zampagli. L'eugubino del Faula Arabs di Fausto Fiorucci gira a 14,2 di media oraria con un ultimo giro sempre da 27 Km. molto interessante in previsione dei prossimi appuntamenti stagionali.

Benissimo anche Giacomo Goretti con Vanita nella MIPAAF CEN B/R. Nella tappa di Circuito Nazionale giovani Cavalli il binomio umbro conclude con 90 punti nella classifica Mipaaf e 4° nella generale FISE.

I complimenti anche a Carlotta Polverini con Ulan! Nella Debuttanti vince la non agonisti e riceve i tantissimi applausi del parterre di Montalcino!


Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»