News

Finali MIPAAF ed Anica: gli umbri a podio nell'Endurance

17/11/2020 22:50:00 - Endurance
Endurance
Finali Mipaaf e Campionato Anica ad Arezzo per i binomi umbri



La storia avrà nel suo albo d'Oro dell'Endurance anche le Finali Mipaaf e i Campioni ANICA all'altezza dell'anno 2020, anno decisamente non facile per via del Corona Virus ma che regala a metà ottobre, quando si ipotizzava un altro rinvio semmai che un cancellamento definitivo, uno degli eventi clou e più importanti dell'endurance italiano ed internazionale.

All'Arezzo Equestrian Centre ci sono stati tutti gli elementi per una grande manifestazione, dai colpi di scena alle progettate e realizzate novità, dal percorso velocissimo e insidioso alle ampie aree tecniche della gara che sono state usufruite pienamente dai team in gara sin'anche alla perfetta regia che non ha lasciato momenti morti o spazi vuoti.

Arezzo Ride Premio Allevamento 2020 Finalissime Nazionali Mipaaf e Anica non hanno disatteso e hanno indubbiamente creato quella magica miscela tra sport e business, spirito di squadra e agonismo, il tutto amalgamati sapientemente da Chiara Vivarelli, Alessandro Generali ed il loro Team a cui abbiamo dato come sempre una "voce".

Podio e bell'investimento nel futuro dei giovani cavalli italiani per Fausto Scarabattoli che si prende il terzo gradino del podio nazionale nei 5 anni MIPAAF con lo splendido Zaramonte, il maschio PSA da Nurachi e da Quirra di Laconi dall'Allevamento della Regione Sardegna Agris. Con Zaramonte Scarabattoli conclude le finali ministeriali in terza posizione centrando i 13 di punteggio a solo 0,83 dal primo. Nella Categoria riservata ai 5 anni Mipaaf entra anche in finale Zoanna di Gallura, da Lemiro di Gallura allevamento Giovanna Picconi con l'amazzone Claudia Ciarapica.

Podio e soprattutto vittoria nella internazionale FEI CEI 2* in due giorni 73+73 Km. per il Tenente dell'Aeronautica Militare Chiara Berni che domina la categoria con il sauro 2009 Marte RP vincendo anche la Best Condition.

Carolina Tavassoli Asli mantiene sempre altissimo il range delle sue performance e vincendo la Best Condition con Boby Destourelles e terminando seconda la FEI CEI 3* 93+93 Km. alla media nelle due giornate di 16,515 Km/h. 

Nella FEI Cei2* Ladies 120 Km. strapotere della veneta Isabella Bonetto con il Puro Sangue Ottello che comanda di classe e potenza atletica la categoria seguita dalla svizzera Melania Vanina ma ottima terza e a podio della internazionale Camilla Curcio con Perseverancia Garua, la femmina otto anni dell'Italia Endurance Stable di Agello, team perugino capitanato da Gianluca Laliscia che vede anche in quinta posizione finale Csengha Du Barthas con la Campionessa Europea Costanza Laliscia.

Posizioni di rispetto sempre umbre nella FEI Cei 1* 100 Km di domenica all'Arezzo Equestrian Centre con l'ottimo Villasalto by Oliena e Carlo Formica che concludono a 16,2 Km/h seguiti da Giovanni Menicaglia con Cl Prince Colours e da Giulia Mencobello con Mirò Panduss entrambi per il Team Eden Park di Moreno Polverini.

Nella CEN A regionale e interregionale è proprio il titolare dell'Eden Park Moreno Polverini a vincere la categoria con Ulan che si aggiudica anche la Best Condition con poi Matteo Zampagli e Fauline de Luc tra i primi dieci binomi a testare nuovi cavalli e progetti.


Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»