News

LO SPORT UMBRO RIPARTE IN SICUREZZA: SEMINARIO ON LINE

15/12/2020 6:10:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
La riconversione della carriera da atleta a Dirigente Sportivo

LO SPORT UMBRO RIPARTE IN SICUREZZA: SEMINARIO ON LINE. La riconversione della carriera da atleta a Dirigente Sportivo


Il Coni Umbria organizza per Cavalieri, amazzoni, tecnici e tesserati anche della FITETREC ANTE da MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE 2020 dalle 16.00 ALLE 18.00 il seminario costruttivo webinair per tesserati federali con finalità di coinvolgere e attenzionare le dinamiche dirigenziali di coloro che fanno parte della federazione e vogliono intraprendere un cammino longevo in seno alla Federazione e al Comitato Nazionale Olimpico. 


 


PREMESSA


Lo sport è una cosa meravigliosa, aiuta a costruire una persona.


Ti dà tanto ma ti toglie anche molto, soprattutto quando si è giovani; lo Sport, la passione per quanto si sta facendo ti sottrae tempo ed energie e a volte anche la possibilità di proseguire con efficacia un percorso che guardi al futuro anche lavorativo.


L’Atleta, soprattutto se di alto livello, ha più degli altri giovani la necessità di impegnarsi tanto perché dopo la carriera sportiva inizia la gara più importante, quella che lo accompagnerà per il resto della sua vita.


Sarebbe bello se lo Sport praticato potesse accompagnarci per tutta la vita ma la carriera di ogni atleta ha una scadenza più o meno precisa e quando si arriva alla fine di un percorso si rende necessario operare delle scelte ed un ruolo fondamentale viene giocato nel saper sfruttare il bagaglio di conoscenze, di esperienza che man mano è stato costruito durante la vita da atleta e trasformarlo in un futuro che, per uno sportivo, non può escludere il passaggio nei ruoli dirigenziali.


 


OBIETTIVI


Dare agli atleti, agli sportivi in generale ed agli studenti del Corso di Scienze Motorie la possibilità di conoscere gli eventuali sbocchi occupazionali che il mondo sportivo offre.


 


DESTINATARI


Dirigenti, Atleti, Studenti dei Corsi di Scienze Motorie e Sportive


MODALITA’ DI SVOLGIMENTO


Il seminario è gratuito e si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU



nico belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»