News

Ciao Padre Danilo. L'addio al frate dei cavalli

9/3/2021 17:50:00 - C. Country - S. Cross e Corse
C. Country - S. Cross e Corse
Oggi è spirato Padre Danilo Reverberi a Città di Castello

La notizia è triste. La presidente Mirella Bianconi lo ha comunicato dopo essere stata informata dai medici della Terapia Intesiva dell'Ospedale di Città di Castello e da Monsignor Domenico Cancian, Vescovo della Diocesi dell'Altotevere. Ci ha lasciato oggi Padre Danilo Reverberi, il frate dei cavalli.

Gravemente malato di Coronavirus si trovava in terapia intensiva all’ospedale tifernate, dove era stato trasportato d’urgenza e ricoverato quando la febbre è salita da fine febbraio.

 Il frate dei cavalli, come lo chiamano molti, per essere sempre vicino all’allevamento di Sergio Carfagna posto sotto la Basilica di san Francesco era conosciuto negli ambienti equestri per la sua cultura e sagacia allevatoriale. Aveva dato il nome a tanti puledri, non ultima la rarità, la cavallina albina, “battezzata” Via Lattea e nata il 5 aprile 2014 all’ombra della Basilica di Assisi. Padre Danilo era ossequiante presso il convento di Santa Chiara ad Assisi ed era un grandissimo appassionato di Ippica e di Equitazione, è stato abituè del salotto televisivo su TRG di Dirittura d'Arrivo, la trasmissione diretta da Giorgio Galvani e condotta da Nico Belloni così come a Class HorseTV





Quando padre Danilo si è malato di Covid, il 10 febbraio scorso scriveva nella sua pagina di fb: “… penso che star male non piaccia a nessuno, 3° giorno di febbre – in calando rispetto a lunedì – venivo da 10 giorni di antibiotici per un intervento ai denti, e mi ha beccato una brutta infezione alle vie urinarie… che non è una bella compagnia, affatto … oggi è il 3° giorno di antibiotico – ancora si purtroppo – e stamattina eravamo a 37,5 rispetto ai 38,3 di lunedì … ho fatto il “test” Covid ed è risultato negativo, hai visto mai la precauzione non è mai troppa in questi casi, ma forse lo dovrò rifare a fine settimana perchè era un pò troppo presto … vedremo … intanto sto in camera … .recluso, in attesa di tempi migliori … “.







Nico B
 

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»