News

iNTERNAZIONALE DRESSAGE A MONTEFALCO: il clou internazionale in cerca di Tokyo

14/4/2021 14:00:00 - Dressage
Dressage
CDI allo Sporting Club Le Lame. Salta il Nazionale a causa del protocollo FEI

Confermiamo il CDI 3*, Ch, J, Y, YH, U25,P dal 15 al 18 aprile 2021.

Il parterre dei partenti nel Concorso internazionale di Dressage di Montefalco  è davvero importante e la bellezza e la purezza della disciplina regina tra gli sport equestri verrà sicuramente osannata nei rettangoli di gara dell'Horses Le Lame Sporting Club.
Importante, per non dire importantissimo, il livello dei partecipanti iscritti e già in arrivo a Montefalco per questo CDI.

Molti atleti, indubbiamente e sicuramente il gota nazionale saranno pronti nelle reprise che da domani li vedranno protagonisti ma ampio è l'ordine di partenza di binomi internazionali che andranno alla ricerca della possibile qualifica per le Olimpiadi di Tokyo 2021. Infatti a soli 100 giorni esatti dai giochi olimpici nipponici, e a causa del fermo di circa un mese e mezzo per le cautele FEI da contagio da Rinopolmonite, le qualifiche per le Olimpiadi di Tokyo hanno avuto un brusco stop, pertanto il CDI di Montefalco assurge ad importante evento per raggiungere la qualifica per molti atleti europei e non solo.

Il diniego arriva dal panorama nazionale. A seguito delle normative FEI per l'EHV-1 la FISE ed il CO hanno dovuto annullare il CDN Nazionale che avrebbe dovuto svolgersi dal 16 al 18 aprile 2021. Pronte le scuse da parte del CO con tutti gli iscritti ma nonostante l'impegno profuso e la grande partecipazione di atleti italiani, non  è possibile effettuare il CDN, in quanto la FEI non permette la promiscuità tra cavalli iscritti al nazionale e quelli iscritti all'internazionale. 


Annullato l'internazionale del week end del 25 aprile  ma confermato il CDN dal 23 al 25 aprile.


Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»