News

Campionati Regionali Pony Ludico Club UMBRIA: i nostri giovani campioni

10/6/2021 6:40:00 - Pony
Pony
I risultati dei giovanissimi nelle discipline ludiche a Narni

La giornata è arrivata, frizzante e piena di euforia come di consueto! I Campionati Regionali Club FISE Umbria sono un importante test per la preparazione di allievi e pony ma sono, forse soprattutto il divertimento ed i sorrisi di atleti che adorano i loro pony, di genitori entusiasti ed emozioni dalla performance dei figli, di tecnici che, quando non visti, sorridono e vengono gratificati dal lavoro impartito ai loro allievi in questi mesi preparatori. 
I Campionati Regionali Pony sono un evento nell'evento e la bella partecipazione al Club Ippico Regno Verde sono il giusto stimolo a proseguire e perseguire il lavoro di crescita della "base" voluto dal Consiglio Regionale FISE UMBRIA.

Iniziati nella giornata di giovedì 3 giugno i campionati 2021 in casa Umbria hanno visto sul podio tra gli applausi nella categoria Gimkana 2 A1 Celeste Poggioni del C.I. Valvasone Tecnico Marina Canziani Piccinini vincere con un ottimo tempo su Calimero la cetegoria e salire sul gradino più alto del podio seguita dalla seconda posizione di Vittorio Massimo Cavalllari con Farfallina della Scuderia Valmarino, Istruttore Marcello Zucchetti e terza Costanza Libratti ancora per il Circolo Valvasone che applaudiva poi la quarta posizione del "figlio d'Arte" Lorenzo Capurso con Tamburello.

Ancora Valvasone la prima posizione nella Gimkana 2 serie B1 con Vittoria Contu e Speedy ad essere il binomio più performante. Secondo a podio il compagno di Scuderia Leonardo Tani su Spongi, entrambi della Istruttrice Canziani Piccinini e terza di categoria per lo Spoleto Country Club di Paolo Guarnieri Giada Coccia con CoffeeBean.

Nella Gimkana 2 A2 è Eleonora Petrucci con Bosveld's Romy la migliore per il C.I. Valvasone Istruttore Mino Capurso con Elisabetta Nicoziani seconda classificata per il c.I. Scuderia  Valmarino, Istruttore Marcello Zucchetti. Per la Nicoziani il pony Pimpa mentre Stella Pici sempre Scuderia Valmarino con Farfallina è terza. 
 Per la Categoria Gimkana 2 serie B2 vince con Zazà Sofia Milone del Circolo Valvasone istruttrice Marina Canziani Piccini e sempre per lo stesso club ed Istruttrice Melissa Ciuchi con  Tullamore è seconda mentre terza nel campionato e medaglia di Bronzo Umbria è Emma Nofri tesserata per Centro Equitazione Calledro con Carla Menichelli Istruttrice montando Bianca Deja Vu.

Nella Gimkana 2 A3 i premi tutti nella bacheca del Club perugino Valvasone: con Fidel Aurora Poggioni è prima classificata e la segue sul podio Livia Borlenghi con Aladine. 
 Passiamo ora alla Classifica per la Gimkana Jump 40 A3 dove sale sul primo gradino del podio e si laurea campionessa sempre Aurora Poggioni ma con il pony Spongi per il C.I. Valvasone e seconda classificata e vice campionessa Livia Borlenghi su Zizu.

Gimkana Jump 40 B1 viene vinta ai campionati regionali 2021 da Sofia Monti del C.E. Calledro Istruttrice Fabiola Bussetti su Bianca Deja Vu. La medaglia di argento viene messa al collo di Greta Rialti, l'amazzone seguita dal tecnico federale Marcello Zucchetti con la sua Pimpa ed il bronzo se lo aggiudica Vittoria Contu su Speedy del C.I. Valvasone per la gioia del suo tecnico, Marina Canziani Piccinini.

I Complimenti a tutti gli allievi nelle premiazioni da parte della Presidente FISE Umbria Mirella Bianconi Ponti e dalle Consigliere Anita Santionie Federica Marini.


Nico Belloni





Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»