News

Citta' della Pieve Internazionale FEI dove domina Laliscia

25/7/2021 19:00:00 - Endurance
Endurance
A Vincere la CEI 2* Costanza Laliscia e seconda Carolina Tavassoli Asli

La Campionessa Europea in carica Costanza Laliscia dopo il successo in Polonia si concede il bis anche in Umbria dove domina la Cei 2* 120 Km con Emirat du Barthas alla media oraria di 20,4 Km/h sul bel circuito disegnato da Emilio "Mimmo" Fratini per la  ASD Wild Horse comitato organizzatore. Ottima e sempre performante Laliscia si aggiudica la "grossa" di sabato 24 luglio verso gli europei, altro piatto importante nel menu della stagione 2021 dopo i Campionati del Mondo di Pisa. Per il Fucsia Team e Italia Endurance Stable & Academy giornata perfetta con la piazza d'onore a Carolina Tavassoli Asli che andava ad interpretare Etihad Du Barthas la femmina, sempre 2014 come il maschio Emirat di Sistemaeventi.it.
Ottava posizione anche per il perugino Carlo Formica sul puro sangue arabo sauro di 7 anni Villasalto by Oliena.

Nella Cei1* 100 Km. vittoria al laziale Toni Valeri con Safiya by Gioia a 19, 25 Km/h. Miglior umbro il tiberino Nicola Tarducci con Pamyr quarto e sesta Matilde Montella su Giove.

Domenica le gare nazionali che premiavano a podio Giulia Mencobello su Schizzo seconda nella Cen B dietro alla veneta Marina Roghi e terzo il veterano Antonio Vaccarecci con Al Amir che si aggiudica la Best Condition e festeggia il successo della vittoria in Cen A di Ivano Guerrini con Kimbley per i colori sociali della Asd Equestre Valtiberina di San Giustino Umbro. Secondo nella Cen A Alessandro Cocciuti sul PSA Amadeus Wolf, il sauro di 5 anni da Madjani di Sistema Eventi.it che si aggiudica la Best Condition di categoria. 

Nella Debuttanti gara avvvincente ed emozionante ri-vince dopo la gara in terra veneta Erik Fumi con Kohl (B.C.). Da fantino a cavaliere dell'endurance con tanta tanta voglia di gareggiare! Complimenti! Seconda a podio la tesserata per il Wild Horse Chiara Berni, Tenente Aereonautica Militare, con Vrore De Lohele. Quarto Giacomo Goretti su Barrali. 

Spazio, nel parterre di Ponticelli a Città delle Pieve, dove si sono tenute le premiazioni alla presenza del Sindaco Dr. Fausto Risini, anche per gli atleti under 14. Nella Cen B/R U. 14 vince con Vento Nuraghese Caterina Della Ciana, confermando classe ed eleganza dopo la vittoria del titolo tricolore in Pony B per la gioia della Tecnico Federale Serena Fratini e della sua Egiziana che porta al podio una bravissima Anna Molin nella Cen A U. 14.
Gara terminata nella debuttanti U.14 anche per Camilla Bartolucci e Carola Polverini.




Nico Belloni



Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»