News

Addio Ida Andrisano. Dalla Puglia aveva conquistato l'Italia con un sorriso

8/9/2021 9:20:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Punto di riferimento ed esperienza nell'equitazione l'ultimo saluto alla Sig.ra Andrisano.

L'amore per i cavalli, quello incondizionato, per gli animali, non ultimi i suoi cani, e l'amore per lo sport, per l'equitazione. Le tantissime giurie e le segreterie fatte di esperienza, di sapienza, di chi ha voluto dare un impulso e una regola giusta ad uno sport meraviglioso. 
Proprietaria ed allevatrice sapiente, donna di carattere che ha permesso alla sua regione, la Puglia, ma poi a tutto il panorama italiano di emergere e di conquistare spazi importanti a livello internazionale. Ida Andrisano ci lascia a 58 anni in punta di piedi, come quando arrivava ad un concorso e in silenzio, a volte sarcastica, si metteva a guardare qualche suo cavallo o il fratello Antonello saltare in concorso.
Lascia dopo una lunga carriera fatta di Giurie e Segreterie di Concorso dove tutti la stimavano. Lascia anche questa regione, l'Umbria, che con la Presidente Mirella Bianconi Ponti aveva un rapporto speciale di amicizia e rispetto.
Riposa in pace Ida Andrisano, e insieme a Mariuccia Grandinetti guardate concorsi e questa federazione. Due stelle di un firmamento luminoso che non per perderà mai il suo brillare.




Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»