News

L Umbria vice campione italiana a squadre Under 14

17/10/2021 12:30:00 - Endurance
Endurance
Sorprendente risultato del team di Mimmo Fratini a Montefalco

La prima volta non si dimentica mai! E questa del 2021 è stata la prima volta del nuovo progetto del Dipartimento Endurance per l'edizione della Coppa delle Regioni Under 14.
Montefalco ed il suo Circolo Ippico Le Lame sono da scenario stupendo per la prima coppa delle regioni riservata agli atleti minori di 14 anni.
Per l'Umbria non poteva andare meglio. Irraggiungibile il team Lazio che vince la prima edizione con 5 su 5 atleti in ogni categoria ma l'umbria ed i giovani alievi di Serena Fratini per il WildHorse sono secondi nella Cen A 40km con la squadra composta da Caterina Della Ciana, Matilde Montella, Giorgia Parretti ed Anna Molin.
Nella debuttanti l'Umbria è medaglia di bronzo con la squadra composta da Giorgia Matteucci ed Aurora Poccioli dell'ASD I Cavalieri di Giano e con Shantal Burubeo e Carola Polverini del Circolo Ippico Eden Park.
Nella classifica totale della Coppa delle Regioni di Endurance per gli Under 14 vince la regione Lazio dello Chef d'equipe Fabrizio Poschesci con 68 punti ma l'Umbria è seconda con 57 punti sorpassando l'Emilia Romagna, terza con 54 punti totali.
Emozionante la cerimonia di premiazione diretta da Nico Belloni alla presenza del CT della Nazionale Italiana S.O. Duccio Bartalucci, della Presidente Fise Umbria Mirella Bianconi, del Responsabile Endurance Fise Massimo Nova e della consigliera regionale Anita Santioni.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»