News

Superlativa Carolina Tavassoli Asli nelle FEI di Travagliato. Secondo Tarducci

24/10/2021 19:50:00 - Endurance
Endurance
Domina e stravince in due giorni Tavassoli Asli e concede il bis. La favola di Lady di Poggiovalle

Giornate stupende sotto ogni aspetto al Palacitta'di Travagliato (BS) dove partivano ed arrivavano le 10 categorie in programma nel concorso internazionale FEI organizzato dal C.I. Ambassador nel fine settimana del 24 ottobre.

Carolina Tavassoli Asli nella giornata di domenica domina la CEI 1* 105 km su tre giri da 35 km ciascuno, ultimo giro a 18,5 km/h dov'è sempre prima ed arriva con un margine di tempo che ne attestano la superiorità in virtù dell' alto livello dei concorrenti in categoria.

Vince interpretando una giovanissima cavalla come Fara du Barthas, 2015 da Djin Lotois e Indian Engelik da Persik a 16,8 Km/h con recovery time incredibili.

Ma soprattutto ritorna a podio e concede il bis!!

 Carolina Tavassoli Asli (FuxiaTeam Italia Endurance Stable&Academy di Agello PG) si confermava avendo vinto magnificamente con una dimostrazione di strapotere la CEI 3* 160 km del sabato 23 con Carma Du Barthas la femmina 2012 dell' allevamento Quet.

E' prima classificata e seconda posizione per Nicola Tarducci, altro umbro tesserato Asd Equestre Valtiberina con Lady di Poggiovalle.

Tavassoli Asli nella 160 km imposta ancora una volta una gara al comando e gira nel percorso di Travagliato sempre al comando seguita da Tarducci ed a medie veramente importanti, chiudendo con un ultimo giro a 22 Km/h e media finale a 18,5 km/h., cuore a 54 battiti dopo 15 secondi. Eccezionale!

Altrettanto eccezionale la prova di Nicola Tarducci che prova nel quarto giro a imporre un andatura  a 20,5 Km/h ma che nulla può nel quinto ed ultimo giro. La favola di Lady di Poggiovalle, la grigia 2010 da Tirso comunque continua e nell'ultima visita dopo 160 Km ha un recovery time di 4 minuti e 50 di cuore!
 
Esaltante gara con la categoria che prevedeva nomi importanti dell'endurance internazionale come il saudita Rayyan Almobty su Tresca di Gallura, Costanza Laliscia, le sorelle Origgi e che ha visto un bellissimo arrivo finale di Antonello Mulas e di Serena Sereni nel contendersi la terza piazza, conquistata dal senese Mulas su Su Rai.

Qualità, determinazione, eccellenza ed emozioni che solo grandi atleti dello sport equestre sanno regalare.

Vince la 160 km. Carolina Tavassoli Asli. Bissa vincendo anche la 105 km e, a Travagliato, la ciliegina sulla torta di un'amazzone a cui iniziano a mancare solamente gli aggettivi per definirla "grande",  vengono assegnate entrambe le Best Condition per Carma e Fara.

Tutto il resto è storia normale, quella straordinaria di Carolina Tavassoli Asli, di Nicola Tarducci e Lady che hanno ancora, per fortuna di FISE Umbria, molte pagine da riempire.

Standing ovation a Travagliato nelle premiazioni alla presenza del Presidente FISE Lombardia Cav. Vittorio Orlandi e con i complimenti della Presidente Mirella Bianconi.



Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»