News

International Endurance Event a Citta' della Pieve. Domina Laliscia

14/11/2021 22:30:00 - Endurance
Endurance
Gare FEI e finali Circuito Giovani Cavalli Italiani in Umbria

Nella nebbia del centro Italia brillano le luci dell'Umbria a cavallo nell'Endurance!
Giornate di sport internazionale a Città della Pieve nei percorsi disegnati da Emilio Fratini che hanno catalizzato l'attenzione dell'endurance internazionale e degli allevatori di giovani cavalli italiani Mipaaf ed Anica.

Dal parterre di Ponticelli, con l'organizzazione perfetta della famiglia Fratini per il ASD Wild Horse di Monteleone di Orvieto da venerdì a domenica concorsi FEI con un nutrito numero di concorrenti da Kuwait, Polonia, Francia, Croazia, ma anche allevatori e proprietari di cavalli da endurance italiani per le finali del Circuito Giovani Cavalli Mipaaf, finali che si tenevano per la prima volta a Ponticelli.

Nella categoria maggiore per importanza e prestigio, la FEI CEI 3* su 160 Km. vince la Campionessa Europea Costanza Laliscia su Perseverancia Escondido, il sauro 2010 di Italia Endurance Asd di Agello PG. Laliscia è subito al comando dal primo giro di 40 Km. per terminare i 160 Km. alla media di 19,212 Km/h. Gara straordinaria e cavallo da tenere sotto la lente d'ingrandimento: per Perseverancia Escondido la meritatissima Best Condition quale miglior cavallo nella categoria.

Determinazione e gran classe per l'amazzone umbra che non ha avuto "vita facile" visto il gruppo di pretendenti a questa CEI 3* che ha visto Chiara Marrama con Paliusz in seconda posizione e terza la romana Livia Barbato con Pianist P, quarto il vicecampione italiano Cei2* Massimo Colombo e quinto Marco Donadini. Ottava posizione per l'umbro Antonio Vaccarecci e Quality Girl.

Nella FEI CEI 2* quarta posizione di Fausto Fiorucci con la saura di 10 anni Beliverne Artagnan a 18 Km/h. 

Nel Campionato Umbria prestazione perfetta anche per Lucia Francenici con Lupinetta. Per la giovane amazzone young Rider la vittoria nella difficile CEN B velocità a 15,9 Km./h con la femmina grigia 2015 Lupinetta allevata proprio in casa Francenici.  Seconda Posizione per lo splendido arabo Anica Zaramonte con Fausto Scarabattoli che si aggiudicano la Best Condition.
Quarta posione per Mariachiara Fagiani con Feria de Vergnes di Raffaele Fagiani. Settimo Alessandro Bistocchi sulla puro sangue araba Ungulina.

Ottima prestazione che conferma una stagione ottima per Ivano Guerrini su Kimbley che arrivano secondi in finale della CEN A vincendo la Best Condition e laureandosi Campioni Regionali Umbria nella Categoria. Seconda Posizione nella finale di campionato per Marta Battistoni su Murdi Al Shaqab e vice campionessa umbra.

Da sottolineare la perfetta organizzazione Fratini che ha gestito con padronanza e sicurezza le gare U. 14. Dopo i campionati Italiani riservati agli allievi under 14 di luglio ancora gare per i giovani che hanno premiato l'exequo di Marie Panigoni, di Ludovica Cieri, di Paolo Trifici e di Giada Neri. Bravissimi tutti!!!!



Nico Belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»