News

Arezzo International Ride: i risultati degli atleti Umbria

3/5/2022 14:40:00 - Endurance
Endurance
Bene Vaccarecci. Domina Laliscia. Vince Guerrini

Al Festival Terre Toscane, internazionale di lusso svoltasi all'Arezzo Equestrian Centre del capoluogo aretino, si distinguono gli atleti dell'Umbria come il "senatore" Antonio Vaccarecci che centra una bellissima Best Condition con il terzo posto sul podio della "grossa" la CEI 3* in due giorni su Quality Girl, la femmina PSA Anica di 13 anni allevata dallo stesso cavaliere biturgense.

Continua a costellarsi di vittorie il palmarès di Costanza Laliscia che il 30 aprile, ad Arezzo, ha vinto la gara internazionale CEI1*100km. L’amazzone di punta del Fuxiateam, per la prima volta in sella a Fara du Barthas, si è imposta alla media di 20,653 km/h, in una gara gestita con attenzione e determinazione, impreziosita dall’ultimo giro coperto a 22,627 km/h. Il binomio della scuderia della presidente Simona Zucchetta ha chiuso il primo dei quattro giri in settima posizione a 4’20” dai battistrada per poi iniziare una solida rimonta che sin dalla fase successiva l’ha riportato nel gruppo di testa, abbandonato ben presto per un allungo solitario che non ha ammesso repliche fino alla vittoria conquistata con 6’49” di distacco sul secondo. 


Fara du Barthas, femmina araba del 2015, alla seconda gara sulla distanza e all’esordio sotto la sella della pluricampionessa perugina, si è confermata in ascesa e in grande condizione di forma, consentendo a Costanza e allo staff del Fuxiateam di sviluppare il proprio piano tattica sempre all’insegna di grandi certezze. Prova inconfutabile è stata il premio Best condition assegnato dalla commissione veterinaria a Fara du Barthas, il cavallo che ha tagliato il traguardo dell’Arezzo Equestrian Centre nelle migliori condizioni fisiche.


Fausto Fiorucci è quindi un ottimo terzo sul podio. L'eugubino del Faula Arabs mette a frutto saggezza e sapienza e contiene Laliscia e Calvanese, il Campano con Aj Lafi campione Italiano ad Isola della Scala su questa lunghezza. Per Fiorucci la terza posizione sulla 11 anni femmina Beliverne Artagnan. Quinto il costante Fausto Scarabattoli sul suo splendido Zaramonte.

Nella giornata del 1 maggio la categoria sugli 81 Km Cen B vede salire a podio Giorgia Gabrielli con Alyasia, altra femmina AA Prop. Mirella Zanchi che terminano in terza posizione ad inseguire lo scatenato Antonello Mulas, Denise Bigazzi e Riccardo Franci in una gara aperta sino all'ultimo Km. con medie sopra i 18 Km/h.

Sempre per la Asd Equestre Valtiberina termina in sesta posizione nella Cen A Corrado Tiberi su Aidan degli Abeti, il 5 anni PSA del cavaliere di San Giustino Umbro.

La Debuttanti è dominata senza problemi dalla bravura di Ivano Guerrini, altro alfere della Associazione Eq. Valtiberina sul grigio Kimbley che si aggiudica anche la Best Condition. Primo posto meritatissimo!!!!
Terza posizione sempre Umbria con Marta Zoppis su Tornado dela Fonte che ritrova l'affidabilità in gara che aveva con il suo grande SL Marwan. Anche Lorenzo Mondani e Michela Marcucci nei primi dieci di questa categoria.




Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»