News

Il sogno di Giovanni Menicaglia vola su Arezzo nella CEI 2*

4/5/2022 18:50:00 - Endurance
Endurance
La vittoria che fa piacere allo sport e regala altre emozioni

Nell' edizione di Arezzo all'Arezzo Equestrian Centre con le internazionali Tour delle Terre Toscane, a cartellone importanti CEI di prestigio e tra queste si evidenzia tra le altre prove, tra i tanti risultati d'eccellenza un giovane umbro, un giovane cavallo preso a sei mesi ed allevato con quell'amore tipico di chi fa endurance. 
Ad Arezzo gli applausi sono per molti binomi umbri, ma in questa settimana è doveroso segnalare una vittoria che forse va oltre alla gara. va oltre l'importante appuntamento internazionale e ci fa sognare. Quei sogni di cui abbiamo tanto bisogno sopratutto in questo periodo storico.

Nella CEI 2* 120 Km il gradino più alto del podio è per il giovane umbro Giovanni Menicaglia, tesserato Asd Eden Park Horse Village che con il suo PSA Cl Prince Colours  (Athorius MP da Authentic Shamani), alla media di quasi 18 Km/h vince la categoria internazionale.


Giovanni Menicaglia, con umiltà, seguito da un piccolo team ma molto competente, seguendo i consigli di un "big" come Gianluca Laliscia e accompagnato in questa avventura dal Dr. Angelo Paris e dalla Medaglia di Bronzo ai Campionati del Mondo Boni Viada De Vivero vince ad Arezzo. Menicaglia ha creduto in un bel sogno che si è andato a realizzare in una bella pagina di sport, quello sano e appassionato che tanto piace e fa bene al mondo dell'endurance.

Un giovane ed il suo cavallo, voluto, cercato, cresciuto, allenato, interpretato e portato, dopo l'ottima prova a fine 2021 di Città della Pieve alla vittoria di Arezzo. Giovanni e Cl Prince Colours. Un bel sogno che diviene realtà!!!




Nico Belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»