News

Sagrantino Jumping Tour: primo round a Fioravanti in Gran Premio

9/5/2022 8:00:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Primo week end in archivio con un italiano sul gradino più alto dello CSI 4 stelle

Vittoria italiana nel CSI4* del Sagrantino Tour disputato all’Horses Sporting Club Le Lame di Montefalco. Il successo è di Christian Fioravanti sulla baia Double Push. Il 28enne cavaliere laziale, in sella alla sua nove anni allevata sempre nel Lazio, si sono imposti in una gara avvincente che ha contato 46 binomi al via. Secondo nella 155H Longines Ranking Premio Mag Gi Zeta Al Shira AA l'austriaco Niklaus Rutschi e terzo il brasiliano Bernardo Cardoso de Resende Alves. Dieci binomi in seconda manche che hanno avuto accesso al barrage nel quale Fioravanti e Double Push sono stati i più veloci (0/0; 36.04) tra i sette che hanno chiuso con un doppio percorso netto. Tra gli azzurri in barrage anche Valentina Isoardi decima con Favinia (0/4; 36.29).

Il vice campione italiano 2022 assoluto Francesco Turturiello con Made in T Ruytershof conclude in sedicesima posizione. Il Carabiniere Emanuele Gaudiano e Nikolay de Music in 26a posizione a sottolineare la difficoltà tecnica del percorso.

Un giorno di riposo e da martedì si ritorna a saltare nell'impianto di Montefalco e sarà ancora uno CSI 4 stelle ad emozionare gli appassionati con il secondo round del Sagrantino Tour in Umbria


Nico Belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»