News

Carrozze e Umbria: con il Paradriving da Cortona ad Assisi

9/5/2022 23:30:00 - Attacchi
Attacchi
Il 29 maggio Tour Paradriving Umbria 2022 partirà da Cortona e arriverà ad Assisi il 2 giugno: per ribadire che è bello superare le barriere e stare insieme

Un bellissimo progetto che porterà per tutta l’Umbria una disciplina equestre meravigliosa.


Stiamo parlando del Paradriving, e del Tour in carrozza che porterà diversi equipaggi dall’Eremo Francescano “Le Celle” di Cortona ad Assisi, passando per Castiglione del Lago, Pozzuolo, Tuoro sul Trasimeno, Passignano, Magione, Solomeo, Perugia, Torgiano e Cannara.


Partenza prevista per il 29 di maggio, arrivo il 2 giugno 2022 dopo 120 km di viaggio molto speciale: normodotati e persone con disabilità saranno in carrozza sia come driver che come passeggeri, come è caratteristico del Paradriving.


Perché in questo contesto si possono superare le barriere fisiche e relazionali che troppo spesso limitano, per avvicinarsi al mondo equestre e condividendo spazi ristretti nei quali è fondamentale la comunicazione, la fiducia e la collaborazione.


Inoltre attraverso l’andamento lento dei cavalli tutti potranno apprezzare tipicità, tradizioni e  paesaggi del territorio.


Verranno coinvolte persone con disabilità diverse, residenti nel territorio che si attraverserà che si daranno il cambio durante le varie tappe.


Saranno le Amministrazioni Comunali, gli organizzatori del viaggio e le varie associazioni ad indicare le persone scelte prima della partenza, in modo tale che ci si possa conoscere e costruire insieme l’attività della giornata.


Gli ideatori del Tour Paradriving Umbria sono Andrea Schulz, medico veterinario, istruttore di attacchi e tecnico per lo sport integrato e paradriving; Massimiliano Gamboni, medico veterinario, diacono della diocesi di Perugia; Sauro Cagnoni, appassionato e driver; Annarita Valeriani, appassionata e organizzatrice dell’accoglienza.


Partecipano all’iniziativa la Comunità Capodarco di Perugia Onlus, Asd Scuderia Valmarino di Taverne di Corciano (PG), Fise Umbria.


Quindi se siete in Umbria in quei giorni e in quei paraggi, occhi aperti: potreste avere la fortuna di vedere passare loro, i protagonisti del Tour Paradriving Umbria 2022!


L’evento è organizzato e gestito da volontari, senza nessuno scopo di lucro e tutti gli ospiti delle carrozze parteciperanno in modo assolutamente gratuito.


Qui per ogni informazione, sulla pagina Facebook del Gruppo Paradriving italia

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»