News

Completo: l'Umbria vincente nel Trofeo Interregionale

22/9/2014 20:25:31 - Completo
Completo
Elena Datti con Alessandro ed Elisabetta Buccolini medaglie per la disciplina più Completa

Al Centro Ippico "La Pirella" di Fabriano si sono svolti il 20 e 21 settembre i Campionati di Completo congiunti tra Umbria, Marche e Abruzzo. In un ambiente accogliente e simpatico si è svolta per la prima volta, grazie all'ospitalità della Regione Marche, dopo oltre 18 anni, un campionato in questa disciplina che fatica a prendere quota e che si dimostra, invece, remunerativa per predisposizione dell'assetto e disinvoltura degli atleti ad affrontare prove diversificate ma che sono complementari tra loro. Pochissimi i partenti dell''Umbria ma sicuramente di spessore visto come sono state portate a termine le prove, soprattutto quella del cross su un buon campo ben disegnato e con vere difficoltà tecniche date dalla natura del terreno assai mosso.
La medaglia d'oro del Campionato Debuttanti è andata a Elena Datti su Jumper D'aspe del Centro Ippico Le Lame e quella d'argento a Alessandro Buccolini su Pioggia del C.E. Schioppeta, cimentatisi in una categoria 1, mentre nel Campionato Amatori la medaglia d'oro è andata a Elisabetta Bazzucchi su Miss Margot del C.E. Schioppeta.

Di appannaggio della nostra Regione anche il Trofeo Umbro Marchigiano che ha visto, nella Categoria Invito, la vittoria di Elisabetta Bazzuchi sempre con Miss Margot con punti negativi 138,50 e la seconda piazza di appannaggio di Rachele Riccardi con Mitaka con punti negativi 158,10. Alla prima classificata, oltre alla coppa un premio in denaro. Ancora meglio è andata a Alessandro Buccolini che nella categoria 1 ha visto la piazza d'onore con Pioggia con punti negativi 172,60 e il secondo posto con Foxi con punti negativi 182,00 che gli hanno fruttato ben 400 euro. A parte le considerazioni generali, ciò che ha premiato maggiormente è stato il confrontarsi anche con giovani cavalieri di rinomati Centri ippici del Lazio, partecipanti al Concorso, che si dedicano prioritariamente a questa disciplina, tra cui il Dragoncello, seguito dalla medaglia d'oro olimpica Federico Roman, senza demeritare e facendosi notare da quest'ultimo per stile e grinta. Tra questi anche la bravissima Agnese Bartoletti che con la sua non più giovane Nicole si è egregiamente cimentata in una avvincente categoria di Avviamento 3 con un bellissimo percorso netto e conquistando un secondo posto. Peccato l'assenza di diversi cavalieri Umbri alla finale del trofeo che per ragioni di salute o impegni importanti non hanno potuto partecipare, tra cui Enrico Canulli, Francesca Santori e Lanfranco e ValerioTrubiani ed Erica Petralla. Che altro dire se non: "Bravi ragazzi, continuate così!!"
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»