News

Campionati Regionali Salto Ostacoli 2022: il titolo a Luca Brunori

6/6/2022 9:20:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Il nuovo Campione Umbria è Luca Brunori con Arthokilly Z. Stefano Benedetti nel 1° Gr. Ciomei campione nel Criterium Sport e La Fornace vince per Club

Il Cavaliere e Tecnico della Scudera LFB Luca Brunori è il nuovo Campione Regionale Umbria di salto Ostacoli. Bellissima edizione dei Campionati Regionali a Montefalco presso l’Horses Le Lame Sporting Club della Famiglia Zampolini. Un bel successo di numeri ma soprattutto un bellissimo mix di tecnica e voglia di emergere per i tanti concorrenti presenti all’edizione 2022.


Luca Brunori e Arthokilly Z, il baio 10 anni da Andiamo Z nuovi campioni 2022 sull’aviere Paolo Mencolini che con il S.F. Buickstar si laurea vicecampione regionale e sull’amazzone della Scuderia Valmarino Sofia Puletti con Cassius Clay medaglia di Bronzo.


Nel Campionato Regionale assoluto 1° Grado senior vincono Cicera e Stefano Benedetti. Per il portacolori del Circolo Pian d’Isola diretto da Flavia Tamorri la soddisfazione dell’Oro regionale sulla femmina 2011 da Cicero Z da Acobat I allevata e preparata dalla coppia ai piedi del Monte Cucco nell’azienda di famiglia. Argento per Samantha Camilli e Dandine (S.F. 2013 da Toulon – Couleur) e Bronzo nei primo grado Senior per Giada Agricola del team LFB su Flower Rose. Nella classfica riservata all’Assoluto 1° Grado atleti Juniores è (la notizia viene rettificata, chiediamo scusa per l'increscioso errore non dipeso dalla ns redazione)da MARIA CAROLINA SCARDAONI per il Club Ippico Regno Verde di Gianluca Quondam.


Alessio Ciomei con il Sella Italiano 2010 Clifford da Prinz Clintus per i colori sociali del Circolo Ippico Valvasone vince il Criteriun Sport, altezza 135, 1° e 2° Grado seguito dal compagno di scuderia Matteo Russo su Neroli Van Strokapelleken. Argento per il giovane talento umbro fresco delle belle emozioni di Piazza di Siena. Terza sul podio l’amazzone perugina della Scuderia della Staffa Alessia Cicogna con la femmina grigia Batifole de L’Onthain . Nel Criterium 1° Gr. senior la migliore è Caterina Fulvi, amazzone Regno Verde con Corylus d’Utopia, il 10 anni S.f. da Siryus de Bavoz. Nel secondo gradino del podio finale sale Roberto Lanite, folignate dell’Equitazione San Bartolomeo con il Selle Francais Tibo du Very. Medaglia di Bronzo al Sant’Egidio Equestrian Club grazie a Sara Arcangeli ed Akando. Nel Primo grado junior Criterium l’Oro va a Narni al regno Verde con Aida Giugliano, bravissima su Moyra Van de Koelaar. Il podio regionale premia: seconda Giulia Onori ed Escada ( LP Centre) e terzo Filippo Biagetti (C.I. Il Cavaliere) con Pornstar.


Nel Campionato Brevetti senior è ancora un cavallo selle Francais a vincere: il 2009 Vesuvio delque da Quick Star con la sella di Micol Marroccoli sono medalgia d’Oro per la felicità del Tecnico Rino Prete. Argento al collo di Francesca Ghiglione (C.I. Colleverde) e Lady Lindom mentre si aggiudica il Bronzo nel Campionato Norma Rossi e l’Olandese Funo C.


Negli Junior sorride Gianluca Quondam quando viene premiata la sua allieva nel campionato Brevetti: Oro per Gaia Posati ed il sella Italiano A.S. Ugo, il baio di 9 anni da Animo/Le Tot de Semilly. Marzia Boccali del sant’Egidio E.C. con C-Scirocco si veste d’argento e la terza a podio con la medaglia di bronzo è l’amazzone perugina Denise Bagagli (A.I. Save) su Smile del Falco.


Sara Moni ed il suo Eros, il sauro olandese KWPN per la Scuderia Valmarino vincono e trionfano nel Criterium riservato ai Brevetti Seniores. Piazza d’onore per l’amazzone del Circolo Ippico Pian d’Isola a Costacciaro Emanuela Falanesca su Blu Devil e terza a Montefalco la perugina dell’Ass. Ippica Save Nisia D’Ambrosi e la sua Jewel. Nei Brevetti Junior la migliore è Flaminia Marziani, e ri-sorride Gianluca Quondam, con il sauro Prik2 mentre in seconda posizione Anita Scartoni e Nibby de Nabab Z e terza Samantha Chiocci del Pian d’Isola con Hawai regalano altre soddisfazioni per un podio ancora una volta completamente al femminile.


Trofeo Brevetti: il primo grado senior se lo aggiudica con Atlantic du Bosqueau l’amazzone del C.i. Valvasone Serena Pierantoni che si impone di classe nel Trofeo umbro. La seconda per il 2022 è Alessandra Ricci (Sant’Egidio Eq. Club) con la sella francese Astone Jolly Jumper e completa il terzetto a podio ancora un alfiere del Valvasone, Pablo Rosi con Ettore di Fontebella. Gli juniores applaudono la bravura di Sharon Baldicchi con Navarro la Loi Z che alza al cielo il Trofeo e lo porta a Città di Castello nella Club House del Tiber Eq. Club. Seconda posizione nella classifica finale per Marzia Boccali e Chacarta (Sant’Egidio Eq. Club) e terzi per il Trofeo Brevetti Jn. Nadine Punter con Sciarada Kiss della Asd Equitazione San Bartolomeo. Trofeo: il Large al Calledro con  Emma Santini su Aberdeen VdL al primo posto e piazza d’onore  ad Ester Borello e Fresh Pepper. Il C.I. Valvasone sale in terza posizione con Almos B e Ludovica Moricci. Nel Medium la vincitrice al Le lame è Noemi Pompili del Sant’Egigio E. C. con la femmina anglo sarda Dì di Nixima. Il gradino 2 dl podio vede salire Latizia Consiglio dell’Alpa su Alwin e Gaia Biccelli si regala il terzo posto anche grazie a Gyngol.


La classifica finale del Trofeo Small premia come prima classificata Aurora Zelli e Quimero (Soc. Ipp. Foligno), seconda Chiara Ferretti Sant’Egidio Eq. Club con Zamira e l’amazzone di casa Sara Chiacchiera su Calypsa delle Lame terza.


I primi passi sono una bellezza essa stessa guardarli. Vincono tutti, indubbiamente e senza remore. Sul podio Alisia Ramondino  del Valvasone su Lola seguita da Bianca Bernardi Scuderia Valmarino con Rocco e da Eugenio Dellatorre del Sant’Egidio su Favilla. Nei Primi Galoppi eccezionali tutti gli allievi dei centri ippici umbri ma si distinguono Teresa Bartoloni e Freddy del C.I. La Somma, Melissa Sebastiani, Colleverde e Camilla Bernardi dello Spoleto C.Club. Nei Pulcini applausi e gioia: Sofia Monti del Bosco San Nicola su mon Cheri prima, seconda Clelia Pilling della stessa scuderia e Noemi Cosci de La Fornace terza.


Trofeo Avviamento vinto con il sorriso irresistibile di Barbara Ponti, Colleverde, Piccinelli Annalisa, Valmarino e dal figlio d’arte Pier Francesco Quondam su Ladigo terzo.


Trofeo Debuttanti ad Aurora Piccinelli del Valmarino seguita sul podio da Emanuele Sorrentino e da Giada Morroni ed infine il trofeo speranze se lo aggiudica Matilde Sciarrini e texas con Caterina Pilotti seconda (altra figlia d’arte!) e in terza posizione Fiorella Albertacci del Circolo della Fam. Papa Il cavaliere.


Per il Campionato delle Società testa a testa sino all’ultimo centesimo di secondo tra due centri ippici. Il Centro Ippico La Fornace diretto dal Tecnico Salvatore Prete è il miglior Club umbro con 132,14 sull’Equitazione San Bartolomeo della Famiglia Angioni di Foligno con 132,44. Terzo Club, sempre di Foligno è il Circolo Ippico Il Cavaliere di Mario Papa. Quarto il Tiber Equestrian Club e quinti i ragazzi del C.I. Valvasone2.


 


 


Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»