News

V Raid internazionale a Citta' della Pieve verso i Campionati Mondiali

24/7/2022 12:00:00 - Endurance
Endurance
Nel caldo di Ponticelli in evidenza i migliori umbri

Le internazionali di Città della Pieve incoronano ancora una volta la nostra amazzone di punta Costanza Laliscia che a distanza di 8 mesi torna a vincere di potenza la 120 Km del V° Raid Internazionale Wild Horse. Ritorna a vincere Laliscia con Perseverancia Escondito , il sauro uruguagio 2010 dell’allevamento Ramirez Fuentes con il quale aveva vinto nel circuito pievano a novembre la CEI 3*, e lo fa nella giornata di sabato 23 luglio, con temperature climatiche importanti, dove si sono toccati i 40°C, con una media di 18,6 Km/h, record di giornata nel durissimo concorso pievese dove si sono cimentati nomi del calibro dei Campioni del Mondo in carica Maria Alvares Ponton, Juma Punti Dachs, Gil Berenguer Carrera, Daniele Serioli e della Campionessa italiana assoluta in carica Camilla Coppini.


Per Costanza inoltre il merito di ricevere il premio per il miglior cavallo in gara, Best Condition vinta a Perseverancia Escondido ed una conduzione strategica perfetta per affinare la preparazione verso nuovi importanti concorsi internazionali.


Umbria che sorride ancora anche grazie alla bravissima Giulia Bonomi con Giordania RP è in seconda posizione alla media gara di 16,9 Km/h a confermare le buonissime performance di Montalcino 2022.


Progetto molto molto interessante quello presentato dal Campione Europeo e italiano YR Matteo Bravi con Zulema di Gallura che conclude in quarta posizione una combattutissima CEI 1* terminata a 16 Km/h sopravanzando l’altro umbro Nicola Tarducci.  Per la medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani 2022 la quinta posizione a testare lo splendido Pamyr con una media chilometrica di 15,623 Km/h.


Sempre categoria sui 104 Km totali ma riservata ai Giovani la CEI 1*YRJ che ha visto salire sul podio di Ponticelli, area del parterre di Gara per il Raid Città della Pieve, di Mariachiara Fagiani. Per l’amazzone umbra la seconda posizione a 19’ dal vincitore, Michele Da Mattia . Per Mariachiara Fagiani giunge comunque il prestigio di vincere la Best Condition con Elka Du Barthas AA per la gioia del proprietario e allevatore Raffaele Fagiani.


Non poteva mancare in questa categoria junior la pluricampionessa Campionessa U. 14 Matilde Montella a cui viene affidato dal tecnico Serena Fratini Vento Nuraghese con il quale termina in quarta posizione.




Nico Belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»