News

Umbria nel podio della Coppa Challenge 2022 e nel Talent vince Giglietti

28/11/2022 18:50:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli

1a Coppa Challenge a Squadre Comitati Regionali 2022 + Top Rider individuale Talent a Pontedera



In archivio con mille emozioni e belle soddisfazioni la prima edizione della Coppa Challenge a Squadre Comitati Regionali 2022 con il concorso di salto e Top Rider individuale Talent Fise, manifestazione di interesse nazionale della Federazione che ha portato a Pontedera, al Circolo Ippico Lo Scoiattolo, compagini regionali, e talenti del salto ostacoli a confrontarsi sui percorsi disegnati dall'internazionale Pier Francesco Bazzocchi.

Podio Umbria nel Talent a Squadre e vittoria individuale di Elettra Giglietti nella finale nazionale dopo tre tappe. L'amazzone perugina del C.I. Valvasone seguita da Mino Capurso ed Elena di Valvasone si piazza quarta nella classifica di Pontedera vincendo così la categoria YOUTH U21 individuale. Con un ottima terza posizione inoltre dei ragazzi capitanati da Salvatore Prete Chef D'Equipe Umbria nella finale conquistano la medaglia di Bronzo Youth U.21 con 
MATTEO RUSSO su Orphee de Lessac Z (Valvasone), ELETTRA GIGLIETTI su Jasper Ter Elzen (Valvasone), ALESSIA CICOGNA su Batifole de Lothain (SCUDERIA DELLA STAFFA), ZOE CIAMPI su Condor 599 (Lombardia). 





Applausi a scena aperta anche per gli atleti junior che nell'arena di Pontedera ottengono il risultato che gli permette di salire a podio in terza posizione finale. La squadra degli juniores composta da: SOPHIA COLI su Michelino (Valvasone), MATTEO RUSSO su Neroli VD Strokapelleken (Valvasone), GIULIA BEDDINI su Original Pg (Valvasone) ed AURORA MERLI su Gerardus (La Torre) terminano l'avventura Toscana con la medaglia di bronzo al loro collo. Per Giulia Beddini la quarta posizione assoluta individuale nella cat. Junior. 




I complimenti della Presidente Mirella Bianconi Ponti a Salvatore Prete ed i suoi ragazzi nel tardo pomeriggio di domenica ad incorniciare un altra bella impresa dei team umbri.




Nico Belloni
File allegati: pontedera 2022.jpeg
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»