News

Christmas Pony Umbria ad Agello: lo sport vince all'Italia Endurance

19/12/2022 9:50:00 - Endurance
Endurance
Domenica 18 magnifica giornata di sport con i giovani umbri

Una domenica da incorniciare ad Agello!!
Una giornata baciata dal sole e dai sorrisi di tantissimi allievi dei centri ippici Montione, Wild Horse, Faula Arabs, Colleverde e Fucsia Team con il Christmas Pony Umbria, il concorso promozionale organizzato da Gianluca Laliscia e famiglia per "promuovere" lo sport dell'endurance con i circoli ippici umbri per tanti giovani cavalieri ed amazzoni. Nella bella giornata dell'ultima domenica prima di Natale è arrivato anche un Babbo Natale letteralmente preso d'assalto dai giovani concorrenti che lo hanno abbracciato ed avvolto in un caloroso abbraccio.

Nel circuito di 1,6 Km. da ripetersi varie volte, in tutta sicurezza, concorso ben gestito dai Presidenti di Giuria Gianroberto Trucchi e della Commissione Veterinaria Angelo Paris con Nicola Pilati.
Podio Country Christmas style con le premiazioni emozionanti e con tanta partecipazione di genitori e parenti.
Ottimo il lavoro di tecnici ed istruttori in uno dei momenti più aggreganti della stagione agonistica.
Nella categoria Pony avviamento vince la francese Charlotte Catherin Panigoni con Ringo per il Fucsia team. Seconda Bianca Fiorucci (F.T.) e terza la figlia del tecnico Matteo Zampagli, la piccola ma caparbia Ludovica Zampagli con Zita.

Costanza Monetti e Sirio, dopo aver vinto il Campionato Italiano Pony Avviamento, vincono anche ad Agello nella Pony A e vengono premiati dal Sindaco di Magione Giacomo Chiodini sul gradino più alto del podio. Seconda posizione per Massimo Vittorio Cavallari e terza Giada Belli con Morgana.

Nella Categoria Pony B in cattedra la magnica saura Salida (cuore: 30) vincente con Vittoria Monetti, la Campionessa a Pisa ai Campionati Italiani Pony 2022 ma anche nei concorsi di Civitella e di Città della Pieve. Seconda Veronica Carpinelli su Stella By Caligola e terza la Medaglia di bronzo Elite agli italiani Matilde Cecchetti con csengha du Barthas. 

E' ancora una campionessa Italiana a vincere ad Agello. Si impone nella Pony Elite 8 Km. Alice Laurenzi con Salida, seconda Virginia Sacco e terza posizione di Olimpia Paoletti con Diablo.



Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»