News

Equiturismo: sul Sentiero di San Francesco d'Assisi il 3 e 4 giugno

25/5/2023 10:30:00 - Equitazione di Campagna
Equitazione di Campagna
Da Valfabbrica ad Assisi sui percorsi del santo

Prossimo appuntamento con il turismo a cavallo sarà nel fine settimana del 3 e 4 giugno.

L'Equiturismo di qualità targato Fise Umbria ripropone un tratto di percorso che lo scorso anno entusiasmò e commosse per bellezza e sacralità molti dei partecipanti dell'edizione 2022 ma, per questa stagione 2023, il viaggio a cavallo organizzato dal dipartimento equiturismo equitazione di Campagna diretto da Fabio Fontetrosciani si amplia e si migliora in collaborazione con la Asd Giomici Castle Horses e con il tecnico federale FISE Federico Martini ed i suoi Operatori. 

Da Valfabbrica ad Assisi sul sentiero di San Francesco è il nome del viaggio che avrà inizio con i convenevoli alle 10,30 dal Centro Ippico polifunzionale del Giomici Castle Horses sotto lo splendido castello medievale di Giomici per salire verso i Monti della Dea e il Lago di Chiascio per giungere nell'eugubino a Branca al Ristorante Piatto d'Oro.

Nella giornata domenicale del 4 giugno il viaggio solcherà quello che è uno dei luoghi più ameni e affascinanti dalla cristianità e di bellezza naturale. Con visita guidata al Bosco di San Francesco patrimonio FAI i viaggiatori entreranno in esclusiva a cavallo in un luogo che merita almeno una volta nella vita di essere visitato!

L'Osteria san Vittorino sarà la tappa culinaria per rifocillarsi e stare in compagnia ancora una volta con i tanti cavalieri che partecipano a questa proposta di Fise Umbria.....e non mancheranno sicuramente le storie narrate e raccontate.....tra verità e leggende!!


Per info: Fabio Fontetrosciani 392 1148737 - Federico Martini 347 1117826 





Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»