News

PROGETTO GIOVANI 2014 vince Giulia Pollastrelli a Fieracavalli

9/11/2014 20:40:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
La giovane atleta del C.I. Il Cavaliere di Foligno con Mario Papa istruttore vince a Verona

Salto a ostacoli, primo posto per Giulia Pollastrelli.


Si è aggiudicata la finalissima nazionale nella prestigiosa cornice di Fieracavalli. La piccola Giulia ha sbaragliato tutti i suoi avversari.


E’ stata la 13enne viterbese ma tesserata in Umbria a finire sul podio con il punteggio più alto nella categoria Children del salto a ostacoli, al termine del Progetto giovani.


Giulia, che monta da quattro anni, guidata dagli insegnanti Mario Papa e Giuliano Battaglia, si era già portata avanti, accumulando un buon punteggio a ogni gara. Piazzamento ottimo anche alla semifinale di Bologna, che le ha dato accesso alla finale di Verona, in sella alla sua Qrystal De Guldenboom, cavallina figlia d’arte, nata da importanti cavalli del salto a ostacoli.


Un risultato merito di Giulia e Qrystal. Come sempre, nell’equitazione, dove ogni successo è frutto della bravura del cavaliere e dell’abilità del cavallo. Un traguardo raggiunto che riempie tanto più di orgoglio la giovanissima amazzone, la sua famiglia e il suo circolo ippico “Il cavaliere” di Foligno, perché proprio a Fiera Cavalli si tiene una tappa della coppa del mondo di salto a ostacoli.


Lavinia Paliani del Pony Club Poggiolo, altra finalista umbra, arriva 5° class. Cat. liv.2 pony 1° grado (h.110/115)


Nico Belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»