News

Costanza Laliscia protagonista a Dubai

14/1/2015 11:24:14 - Endurance
Endurance
La 15enne amazzone perugina centra un altro risultato di grande spessore internazionale

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – Dal deserto di Dubai, dove è andata in scena la prestigiosa Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup sulla distanza dei 160 chilometri, arriva una nuova conferma: Costanza Laliscia, 15enne amazzone perugina in forza al Fuxia Team di Italia Endurance, sta entrando di gran carriera nell’élite internazionale dell’endurance.
Dopo la conquista della medaglia di bronzo a squadre agli Europei junior-young riders e aver centrato il titolo italiano di categoria, Costanza è stata una delle più applaudite protagoniste della "classica" che all´inizio di ogni anno - da otto anni a questa parte - va in scena nel deserto Dubai con i migliori binomi del mondo al via. In sella a Qualia, femmina saura di undici anni delle Emirates Stables, la giovane portacolori del Fuxia Team ha portato a termine i 160 chilometri tagliando il traguardo in 33esima posizione, prima fra gli italiani arrivati al Dubai international endurance city a confrontarsi con altri 178 binomi, in rappresentanza di 28 nazioni.
Fredda e concentrata come al solito, ha gestito al meglio il proprio cavallo è si è confrontata alla pari con i cavalieri più accreditati degli Emirati Arabi Uniti e i migliori specialisti del mondo; nessun timore reverenziale, nessun dubbio nell´aggredire e al tempo stesso rispettare quel deserto che le è stato ancora amico. Davanti a un pubblico numeroso, al quale non è sfuggita l´impresa della quale la ragazza italiana si stava rendendo protagonista, Costanza ha dato nuovamente prova di grande maturità.
La HH Sh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup 2015, anche in questa occasione caratterizzata da un´organizzazione impeccabile e già orientata a ospitare i Mondiali del 2016, è stata vinta da Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, principe alla Corona di Dubai, alle spalle del quale hanno chiuso i connazionali Sheikh Rashid Dalmook Al Maktoum e Ali Khalfan Al Jahouri.


C.S. Italia Endurance - Simona Zucchetta
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»