News

Ad Avignone Stage federale per i tecnici e istruttori italiani

28/1/2015 12:40:00 - Pony
Pony
Tecnici attività ludiche ed istruttori con Jaques cavè. Per l'Umbria Marina Canziani Piccinini

Ventuno tra tecnici dell'attività ludica e istruttori italiani hanno preso parte il 23 e 24 gennaio al congresso organizzato ad Avignone (Francia) dalla Federazione Equestre Francese (FFE) in occasione di Cheval Passion. L’appuntamento era già stato autorizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri come aggiornamento annuale, per coloro i quali fossero interessati. La Francia ha così accolto l’Italia nell’ambito del salone internazionale e l’appuntamento ha fatto registrare un ampio successo di partecipazione.

Diverse le tematiche trattate durante le due giornate di aggiornamento, tra cui le diverse possibilità di nuove pratiche utili a diversificare l’offerta da proporre sia ai bambini che agli adulti o la possibilità di coinvolgere le istituzioni locali per la realizzazione di nuovi progetti.

Cheval Passion è uno dei più importanti saloni d’Europa che hanno come tema principale il mondo del cavallo. Appuntamento ormai immancabile nel panorama equestre internazionale, Cheval Passion ospita da ormai 8 anni il congresso della FFE rivolto ai professionisti del mondo equestre.
Ad accompagnare i tecnici dell'attività ludica italiani è stato il tecnico federale del Dipartimento Club Jaques Cavè.
Per l'Umbria presente il Tecnico Marina Canziani Piccinini del Club Ippico Valvasone.


N.B.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»