News

La festa della FISE Umbria

1/2/2015 0:30:00 - Dressage
Dressage
Serata di Gala dedicata allo sport ed all'equitazione con entusiasmo

Si sono spente le luci ed i riflettori sulla serata di Gala svoltasi sabato 31 gennaio 2015 in concomitanza con il Concorso Nazionale 5* al Play Horse Club di Alviano (TR). Una vera e propria festa ove il Comitato Regionale FISE Umbria ha voluto simbolicamente riunire tutti gli appassionati di equitazione e degli sport a cavallo per ringraziarli e per trasmettere l'enorme entusiasmo che vi è in chi ama il cavallo e con esso, rispettandolo,  ne trae grandi risultati sportivi.

galaFISE UMBRIA Nico Belloni
Il Gala dell'Equitazione 2015 è stata la gioia degli oltre 70 giovanissimi che con i loro pony, e proprio al Play Horse di Alviano a settembre, hanno dimostrato di saper cavalcare e divertirsi alle Ponyadi, regalando tantissime medaglie alla nostra regione, tra le più importanti tra l'altro. La serata è stata il poter rivivere le emozioni di chi si è confrontato ai massimi livelli nazionali ed internazionali, ed anche in questi palcoscenici così impegnativi e di risalto, riuscire in grandi imprese. Un cerimoniale, quello di sabato, a rendere merito ai tecnici, agli istruttori, agli allevatori, alle strutture ippiche in Umbria che con un lavoro serio e propositivo credono nell'equitazione e ne fanno oltre che una ragione di vita, una vera e propria filosofia. Una cena di gala condita dai sorrisi di cavalieri ed amazzoni che ritrovavano nel palco premiazioni l'emozione di ricevere un prezioso premio alla costanza di montare a cavallo e scorgere ogni giorno lo stimolo per crescere e migliorarsi, con la ferma convinzione che la federazione regionale alle loro spalle li supporta e ne rende più semplice il cammino sportivo.


Un Gala dell'equitazione dell'Umbria da sempre piacevole e brillante, ma che quest'anno si è regalato moltissimi successi e medaglie "storiche" per il Comitato Regionale. A sostenere questa logica e razionale euforia la sempre presente Signora Mirella Bianconi, Presidente del Comitato, viva sostenitrice dello sport a cavallo e dei giovani che praticano l'equitazione. Con Lei i Consiglieri Regionali Guarnieri, Bodio, Formica, Colavita, Bonollo, Zajotti, Conestabile della Staffa, Scianaro, Carlini e Paradisi a anche le istituzioni: presente l'Assessore all'Agricoltura della Regione Umbria Fernanda Cecchini, dello sport con il Vice Presidente CONI Moreno Rosati, con Ernesto Fontetrosciani Consigliere Federale ANTE, con il patron della Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Fausto Bizzirri, con Carlo Nepi vice Presidente FISE Lazio e molti altri importanti imprenditori "contagiati" dall'entusiasmo del Presidente Bianconi. Un travolgente mix di passione e di divertimento in una serata che si è sprigionato coinvolgendo anche i più compassati. Con la segreteria di Rachele e di Martina sempre attente a che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, con la collaborazione di Paola Pedrazzoli e Roberta Celi, un ottima cena, da sottolineare, grazie alle capacità del nuovo catering interno del Play Horse Club, che hanno fatto infine sorridere, nonostante i tanti impegni, anche lo Show Director dei Concorsi ad Alviano Prof. Francesco Catalano e Simone Sed, anima del centro ippico....nonostante, anzi, il professionale impegno con il nazionale 5 stelle indoor, l'indomani mattina, che sarebbe continuato.
Un ultima nota di merito alla serata: sono stati raccolti molti fondi per il Rifugio degli animali di Donna Giuliana di Terni. Goia ed allegria anche per sostenere un importante iniziativa per chi ama veramente gli animali.

Nico Belloni












Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»